Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Salto di qualità in attacco con Simone Ganz

L'Unione puntella il reparto offensivo con il figlio di Maurizio, che ha firmato un contratto biennale. Centravanti mobile e dal gol facile, Simone Andrea è partito dal Milan per poi farsi valere in B e C

Il giocatore Simone Andrea Ganz, figlio di Maurizio, ha firmato con la Triestina un accordo di durata biennale. Nato a Genova il 21 settembre 1993, 175 cm di statura, Simone Andrea Ganz è un centravanti mobile e dotato di grande senso del gol.

Prodotto del settore giovanile del Milan (capocannoniere con la Primavera nel 2012/2013, 20 reti), con i rossoneri guadagna convocazione ed esordio in Champions League l’1 novembre 2011, subentrando a Robinho nella gara contro il Bate Borisov.
Inizia il percorso da titolare nei professionisti con le maglie di Lumezzane e Barletta nella stagione 2013/2014. Passa al Como nell’annata successiva e con 18 reti tra campionato, Coppa Italia e playoff trascina i lariani alla promozione in Serie B. Rimane a Como anche nella stagione 2015/2016, affermandosi come bomber di razza e andando a bersaglio ben 16 volte in 35 presenze.
Passa all’Hellas Verona nel 2016/2017, sempre in Serie B, mettendo a referto 5 reti in 21 presenze. In cadetteria anche nell’annata 2017/2018, va a segno una volta in 20 presenze dividendo la stagione tra Pescara ed Ascoli. Ganz veste la maglia dei bianconeri marchigiani anche nel campionato successivo di Serie B, collezionando 12 presenze impreziosite da 2 reti.
Nelle ultime tre stagioni ha militato in Lega Pro lasciando il segno con le maglie di Como (8 reti in 26 presenze), Mantova (11 gol in 31 partite) e Lecco (14 volte a bersaglio in 33 apparizioni).  
Un attaccante di razza nel pieno della maturità atletica ed agonistica, da oggi una nuova importante freccia a disposizione dell’Unione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54212 secondi