Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UBF - Carpin: entusiasmo, ma vogliamo partire a fari spenti

Il nuovo tecnico della formazione di Latisana spiega la sua scelta: "L'organizzazione da squadra professionistica, dal presidente a tutto lo staff dirigenziale"


L'Unione Basso Friuli riparte da Nicola Carpin, che andrà a sedersi sulla panchina per la stagione 2022/23. Grande coesione ed entusiasmo per il tecnico che ritorna in pista dopo qualche anno: "Sono contento di essere tornato nel giro perché mi mancava, vivo di calcio, sono carico e qui vogliono fare le cose perbene. Ci metterò tutto il mio entusiasmo e la mia professionalità per far andare le cose per il meglio. L'organizzazione, dal presidente allo staff dirigenziale, mi hanno spinto a venire qui. Abbiamo un modus operandi da squadra professionistica e questo è fondamentale affinché ci sia la possibilità di far bene. Stiamo lavorando in simbiosi totale con Bincoletto e Modolo Perelli per allestire una squadra che riesca a dire la sua in campionato. Non sarà facile perché il calcio non è una scienza esatta, bisogna sempre dimostrare in campo di avere voglia e fame, per ora c'è grandissimo entusiasmo. Inizieremo la preparazione il 4 agosto, faremo dei test per capire la condizione dei ragazzi e poi dall'8 andremo a mille all'ora. Aspettiamo di capire chi avremo contro nel girone, mi aspetto di trovare squadre forti ed organizzate. Credo che saremo nel pordenonese ed insieme a noi avremo sicuramente compagini di grande calibro, noi ci mettiamo in discussione e come diceva un mio ex allenatore, vogliamo partire a fari spenti".

Purtroppo da pochi giorni un grave lutto ha colpito mister Nicola Carpin. Tutta la redazione di Friuligol si unisce al suo dolore per la scomparsa del suo caro papà, rivolgendogli le più sentite condoglianze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






IL LUTTO - Ciao Garella, parò anche a Udine

Aveva compiuto 67 anni il 16 maggio scorso. Ci ha lasciato nella notte - a causa di complicazioni cardiocircolatorie successive ad un intervento chirurgico - Claudio Garella, uno dei portieri più atipic...leggi
12/08/2022








ARBITRI - Zufferli ricomincia dalla B

Era già caldo per collezionare il primo gettone in serie A: dopo aver convinto, gestendo da par suo due incroci di Coppa Italia e sei di serie B (l’ultimo il 18 dicembre 2021, Ascoli - Cremonese), Luca Zuf...leggi
10/08/2022





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07142 secondi