Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO GORIZIA - La preparazione parte dal Baiamonti

Location particolare per il primo giorno di allenamenti per ricordare le origini della società, che proprio nello storico stadio disputò le gare nei primi 50 anni di vita

Prenderà il via da una location particolare la stagione 2022/2023 della Pro Gorizia. Occasionalmente la preparazione estiva della formazione biancazzurra inizierà dallo stadio “Vizzari – Baiamonti”.
Una decisione quella di non partire dallo stadio “E.Bearzot” – Campagnuzza, che s’inserisce all’interno delle iniziative che nel corso della stagione verranno organizzate per celebrare il centenario della fondazione della società che cadrà il prossimo 9 marzo.
Per la Pro si tratterà quindi di un ritorno alle origini in quanto giocò all’allora stadio Baiamonti dal 1923 fino al 1972. E proprio nella cornice del Baiamonti vennero disputate le due stagioni in serie B che videro giocare in maglia biancazzurra il futuro Ct campione del mondo Enzo Bearzot.
Stavolta toccherà a mister Franti e alla squadra ritornare a calcare un campo storico, dove la Pro Gorizia ha scritto alcune delle pagine più importanti della sua storia.
L’appuntamento è per domani sera a partire dalle 18.15. Da martedì, invece, gli allenamenti torneranno a svolgersi allo stadio “E.Bearzot” – Campagnuzza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49104 secondi