Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC FVG - Sanciti ufficialmente i 7 ripescaggi. Riecco il Bertiolo

Salgono in Promozione Bannia, Rivolto e Mariano, e in Prima categoria Montereale, Sovodnje, Comunale Lestizza e Tagliamento. Dichiarate inattive Trieste Calcio e Venzone; potranno affrontare i campionati seniores Cavolano e Nuova Osoppo. Spunta tra le società pure l'Academy Ancona. Sono stati stabiliti i termini perentori per regolarizzare le iscrizioni, e prorogati quelli ordinatori per la Seconda categoria e i campionati giovanili

Come Friuligol aveva anticipato, sono 7 le società che salgono di categoria, sfruttando quanto ottenuto attraverso i play-off e, quindi, le conseguenti graduatorie di ripescaggio. Il comitato regionale ha infatti ufficializzato le fusioni tra Terenziana Staranzano e San Canzian Begliano (è nata la Bisiaca), tra Tamai e Prata Falchi Visinale (Tamai) e tra Ts&Fvg Football Academy e Triestina Victory (ne è scaturita la Trieste Victory Academy), prendendo al contempo atto della mancata iscrizione di Trieste Calcio e Venzone, oltre che della trasformazione del Villanova Pn da società "Dilettante maschile" a "Dilettante" (attività nell'Under 19) e, all'opposto, del Cavolano che torna "Dilettante maschile" con conseguente ripartenza dalla Seconda categoria. 

Sono così diventati effettivi i ripescaggi di Calcio Bannia, Rivolto e Mariano in Promozione e di Montereale Valcellina, Sovodnje, Comunale Lestizza e Tagliamento in Prima categoria. Tali promozioni andranno regolarizzate entro il 16 agosto versando il relativo conguaglio. 

Si registrano anche delle domande di affiliazione: quelle nel "Dlettante maschile" del Bertiolo (riattivata la matricola) e della Nuova Osoppo, che era in precedenza affiliata come "Società pura". Tra le "Società pure" fa il suo ingresso, infine, l'Academy Ancona

Per regolarizzare le iscrizioni sono stati stabiliti i seguenti termini perentori: lunedì 8 agosto (Eccellenza), martedì 16 agosto (Promozione, Prima categoria, Juniores Under 19 regionale e provinciale, coppa Regione di Prima categoria), mentre il termine ordinatorio per l'iscrizione in Seconda categoria, nella coppa Regione di Seconda categoria, e a livello giovanile (Under 15 e Under 17 provinciali, e Under 14 e Under 16 regionali) è stato prorogato a lunedì 8 agosto. 

Il 18 agosto è il termine ordinatorio fissato per gli Amatori, la serie C di Calcio a 5 e la coppa Italia di calcio a 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10940 secondi