Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL TEST - Brian Lignano, l'1-1 col Cjarlins Muzane vuol dire fiducia

A Pertegada l'amichevole ha visto andare a segno Michelotto e Tartalo. Paolucci: "La squadra sta lavorando bene e l'amalgama è a buon punto". I "gabbiani" prepareranno l'esordio in Coppa affrontando Bibione, Caorle e Rive Flaibano

Brian Lignano sugli scudi nell'amichevole mattutina andata in scena a Precenicco: la formazione di Alessandro Moras, infatti, ha ottenuto un corroborante pareggio (1-1 fissato dalle reti di Michelotto, al secondo gol in due gare, e Tartalo) contro il Cjarlins Muzane, che affrontava dal canto suo un nuovo test a 36 ore dal debutto stagionale col San Luigi (rotondo 5-0 per la creatura di Luca Tiozzo). Pur mettendo nel conto tutti i "ma" e tutti i "se" del periodo, per i gabbiani sono arrivate indicazioni positive nel confronto con una squadra che appare tra le più serie candidate a recitare un ruolo da protagonista in serie D. 
Il ds del Brian Lignano, Alessandro Paolucci, racconta: "Siamo indubbiamente soddisfatti di come si è espressa quest'oggi la squadra, che sta lavorando bene e seguendo le indicazioni del tecnico. Il test ha visto il Cjarlins Muzane tenere in mano il pallino del gioco; noi ci siamo difesi bene, senza rinunciare a ripartire e a provare alcune soluzioni messe a punto in questo primo scorcio stagionale. Non eravamo proprio al completo, l'impegno è stato ottimale e anche l'amalgama di gruppo mi pare a buon punto, come la risposta dei nuovi e di giovani come Codromaz, Manitta, Campana e Gori".

Il percorso del Brian Lignano proseguirà con ancora 3 amichevoli prima dell'esordio in Coppa: mercoledì a San Michele a Tagliamento l'avversaria sarà il Bibione, sabato 13 agosto alla Salute la sfida sarà col Caorle  e sabato 20 agosto in quel di Rigolato Baruzzini e compagni si misureranno con il Rive Flaibano.
Alessandro Paolucci sottolinea: "Cercheremo di difendere la coppa Italia di cui siamo detentori; quando si scende in campo, desto resto, è normale provare a ottenere sempre il massimo".   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/4WI12tM.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11631 secondi