Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SECONDA - Al Paluzza la sfida salvezza. In vetta vincono tutte

I nerazzurri infliggono la “manita” al Verzegnis e avvicinano l’Edera caduta a Lauco. Il Fus-ca rende la vita sofferente al Tarvisio che vendica la sconfitta dell’andata. La Viola benedice l’extra time

Pronostici rispettati in questo terzo turno di ritorno della Seconda categoria con le prime quattro a vincere i rispettivi incontri e ad allungare sulla quinta, ora il Lauco che ha scavalcato l’Ancora sconfitta in casa. E il fattore campo ha tenuto botta, solo due le capitolazioni interne e in una sola gara hanno segnato entrambe le formazioni.
E’ accaduto a Curiedi dove il Tarvisio ha ritrovato l’osso duro Fus-ca, nonostante occupi l’ultimo posto in classifica, riuscendo a vincere per 3-2 chiudendo con i brividi. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio per primi con Zamolo, raggiunti al quarto d’ora dal rigore di Matiz e altri 15 minuti dopo Di Rofi ribalta il parziale a favore dei tarvisiani. I quali lo mettono al sicuro con Varosi nella ripresa, o almeno ci speravano perché a due dal 90’ l’arbitro concede un penalty al Fus-ca che Romano trasforma, rimettendo in bilico il match, il quale si chiude però con la vittoria della compagine di Princi e vendica la sconfitta patita all’andata.
Non ha avuto di questi problemi il Campagnola nell’affrontare a Pesariis l’Ancora, uscendo vincitrice per 3-0 grazie alle reti di Daniele Iob, Paolucci e Zanin. A braccetto con i gemonesi, la Viola supera sul rettangolo amico di Cavazzo il Ravascletto per 2-0 ma per farlo ha dovuto attendere l’extra time concesso dal direttore di gara. Al 90’ infatti le reti erano ancora inviolate, poi nell’arco di un giro di lancette, prima Pellizzari e poi Marin bucano quella ospite.
Sul cocuzzolo della graduatoria l’Amaro non fa sconti alla Val del Lago rispedendola ad Alesso con le pive e due reti nel sacco. A timbrare il cartellino ci pensano Basaldella e Cappelletti nel primo tempo.
Gran botto del Paluzza che si sbarazza del Verzegnis, diretto concorrente alla salvezza, infliggendoli una “manita”, staccandolo in classifica, ora penultimo. Aprono le marcature Zammarchi e Del Bon, poi arriva la tripletta di Cristiano Puntel per il pokerissimo.
I nerazzurri avvicinano l’Edera caduta a Lauco per 3-0 con doppietta di Iaconissi e rete intermedia di Temil all’ora di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11330 secondi