Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Giorgione nel limbo. Tegola Mboup. Subito Cupani

Cresce l'attesa per conoscere la composizione del girone di campionato. Infortunio per il forte difensore della Luparense. Il Portogruaro rinfrancato dal test di Tarvisio

Serie D: mentre cresce l'attesa per la configurazione del girone ad epicentro veneto-friulano, si dipana il classico percorso delle amichevoli che porteranno, insieme alla coppa Italia, all'esordio in campionato del 4 settembre. C'è però una squadra che vive nell'incertezza: è il Giorgione di Vanni Moscon, che balla tra Eccellenza e serie D e ha dovuto versare quasi 60 mila euro nelle casse della Figc: 19 mila per l'iscrizione in D, 31 di fideussione e 9 mila per l'iscrizione in Eccellenza. Con una quarta serie fin qui con al via 166 squadre, un inserimento del Campobasso porterebbe con sé, per fare numero pari, anche il ripescaggio della società di Castelfranco Veneto il cui presidente Orfeo Antonello non nasconde la sua esasperazione: "Siamo in balia della disorganizzazione generale del calcio a livello nazionale" ha dichiarato. 

*******
Prima tegola stagione per la Luparense, una delle aspiranti big del campionato insieme a Clodiense, Cjarlins Muzane e Adriese senza dimenticare Legnago, Dolomiti e Campodarsego. L'amichevole con il Trento (1-1 il risultato) ha lasciato in eredità l'infortunio subito dal difensore Assane Mboup: per lui si parla di probabile distorsione al collaterale del ginocchio. Ma sarà la risonanza a cui si sottoporrà nei prossimi giorni a dare certezze sull'entità di un guaio che rischia di privare per diverso tempo Zironelli di una pedina importante.

*******
Sono molte le attese che circondano il diciottenne Mattia Cupani, prima punta rientrata al Campodarsego dopo il mezzo campionato disputato con la Primavera del Bologna. Cupani nell'amichevole di sabato con lo Spinea si è subito messo in evidenza, servendo tra l'altro l'assist che ha permesso a Prevedello di andare a segno.  

*******
Buone indicazioni sono giunte da Tarvisio per il Portogruaro. Che nel test amichevole con lo Sloboda Ljubljana (serie C slovena) si è imposto per 3-0 (reti di Basso, Burigotto e Facca), colpendo altrettanti legni (con Zamuner e, due volte Burigotto). La squadra di Mauro Conte (nella foto), mercoledì affronterà a Pieve di Soligo la Pievigina e sabato al Mecchia la Julia Saggitaria nel Memorial Pinzin. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11813 secondi