Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FORUM JULII - Eccellenza, un tesoro da proteggere

Cividale è ritornata nel massimo campionato regionale: con il dichiarato intento di restarci. Anche attraverso una serie di rinforzi ad hoc, in vista di una stagione che si prevede difficile, ma non impossibile. Ultimi ritocchi, intanto, all’impianto di Gagliano, che sarà intitolato a Walter Marinig e presto potrebbe ospitare un evento importante


E’ un 2022 indimenticabile, quello che sta vivendo e respirando la Cividale sportiva. L’ascesa delle Eagles nella A2 del basket, ma anche quella della Forum Julii (società nata dalla fusione da Cividalese e Gaglianese nel 2007), sbarcata nell’ Eccellenza del calcio regionale: eventi che stanno marchiando a fuoco un periodo indimenticabile, destinato a rimanere nei libri di storia ducale. Ma la vita continua e nuove sfide sono alle porte: per entrambe le realtà confermarsi sarà dura, ma non impossibile. Intanto, le porte della sala consiliare del Municipio si sono spalancate per la presentazione della nuova Forum: un onore riservato non proprio a tutti i comuni mortali. Segnale dell’interesse contagioso che si respira in città e dell’importante coinvolgimento delle forze politico istituzionali. A fare gli onori di casa l’assessore allo sport più…vincente della regione, al secolo Giuseppe Ruolo, il presidente regionale della Figc Ermes Canciani, quello del club Andrea Giorgiutti (per il quale inizia l’ottava stagione da massimo dirigente) e una nutrita rappresentanza della rosa della prima squadra 2022/2023 con il confermato “condottiero Gianluca Marin. I contenuti della serata saranno disponibili nei prossimi giorni su Friuligol.

LE NOVITA’ - Mossasi con estrema perizia sul mercato, la Forum ha “assoldato”: l’esperto portierone Luca Zanier (ultima stagione alla Torreanese), i difensori Luca Corrado (ex Codroipo) e Simone Delutti (dalla Pro Gorizia), il centrocampista Paolo Snidarcig (proveniente dall’ Ancona /Lumignacco) e gli attaccanti Alex Tirelli (ex Cjarlins) Ryan Castenetto (dal Brian Lignano) e Jakob Kodermac (dal Primorje Ajdovscina), più l’esterno Alpha Diallo (ex Manzanese).

LO STADIO -  Il nuovo (mancano solo alcuni ritocchi per definirlo perfetto) impianto di Gagliano sarà presto intitolato a Walter Marinig, presidentissimo prima di Gaglianese e poi della Forum Julii, scomparso nel 2016. “Una realtà che ha espresso personaggi di grande spessore come il “PatriarcaDiego Meroi - ha ricordato Canciani - merita un evento importante: lo porteremo presto.” (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/iBuD4Cp.jpg

https://i.imgur.com/GmTRben.jpg

https://i.imgur.com/rv3gQ86.jpg

https://i.imgur.com/AxTD7Db.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12000 secondi