Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTE FUTSAL - Iscrizione a fortissimo rischio: lo scenario

La compagine alabardatea rischia di scomparire, tra la mancanza di un palazzetto e l’addio dello sponsor principale. Brutto spot per il calcio a 5 nostrano

Corsa contro il tempo per il Trieste Futsal, che ad oggi rischia concretamente di non iscriversi al prossimo campionato di Serie C.
L’annuncio arriva direttamente dalla bocca del presidente Cattolico, che indica i due motivi dietro questo triste ma purtroppo sempre più serio scenario.
In primis, la mancanza di un parquet per disputare la stagione: il palazzetto che aveva ospitato Severini e compagni non ha infatti rinnovato l’accordo con i biancorossi, preferendo favorire il basket. Il Comune, dal canto suo, non riesce a trovare una sistemazione alla squadra, che si ritrova così senza un campo da gioco omologato. Ironia della sorte, è stato proprio il Trieste Futsal, negli anni, a farsi carico dell’omologazione dei vari parquet locali.
Il secondo motivo è di natura strettamente economica, con lo sponsor di punta che si è fatto da parte, riducendo drasticamente le risorse a disposizione.
Il presidente Emilio Cattolico non nasconde un certo malcontento: “Tutti si muovono, tranne la Federazione, totalmente assente. Nessuno in questi mesi ha cercato di capire lo stato di salute delle società, le problematiche non toccano il palazzo. A parte qualche realtà di spicco, è una Serie C di vuoto. Evidentemente, il movimento non vuole crescere: basti pensare che, quando la Nazionale ha giocato a Manzano, non è stato organizzato alcun evento correlato che potesse attirare l’attenzione dei giovani o riunire appassionati. Non si è approfittato della cosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...













CALCIO A 5 SHOW - La puntata del 4 novembre

Anche quest’oggi con "Calcio a 5 show"  tanti ospiti, dall’arbitro, al dirigente, al giocatore e non solo….Tutto questo nella trasmissione a 360 gradi dedicata al futsal fede...leggi
04/11/2023






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12685 secondi