Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


VIVAI RAUSCEDO - Rispoli: mi aspetto di fare un bel percorso

Il nuovo tecnico granata parla della sua prima esperienza in prima squadra: "Ho sempre sognato di arrivare in una prima squadra ed ho trovato un gruppo giovane e con tanti stimoli"

Il Vivai Rauscedo riparte da David Rispoli, giovane allenatore che ha già maturato tantissima esperienza dopo ben quindici anni di panchine di formazioni giovanili. Il trentatreenne è stimolato da questa prima avventura in prima squadra ed è soddisfatto del gruppo a sua disposizione: "Questa è la mia prima esperienza in prima squadra, ho fatto solo giovanili e vengo da un periodo in cui sono stato nella fascia agonistica del Pordenone. Il mio obiettivo da quando ho iniziato ad allenare era di arrivare in prima squadra, ma a 27 anni è impossibile rinunciare l'offerta del Pordenone. Dopo 14 anni di squadre giovanili penso che sia arrivato il momento di mettermi alla prova in questo mondo nuovo per me. Mi restano bellissimi rapporti e tante soddisfazioni indimenticabili, un bagaglio per il modo di allenare e la gestione del gruppo. Allenare gli adulti è diverso ma credo che il percorso fatto fino ad oggi mi possa venire in aiuto".

CARRIERA - "Da sempre ho vissuto il calcio con ambizione e a 18 anni mi sono accorto che non avrei potuto fare il percorso che volevo. Mi è stato proposto di fare l'allenatore quando facevo il fuoriquota a Valvasone e dopo aver accettato mi sono innamorato di questo ruolo. Ho preso questa scelta non come piano B ma perché ho trovato stimoli in più rispetto a quando giocavo".

PORDENONE - "Sono arrivato in neroverde sei anni fa e sicuramente questa è stata un'esperienza da sogno. Sono arrivate soddisfazioni e lezioni per migliorare sempre di più sotto tanti aspetti in una società importante e che ha fatto un percorso fantastico come prima squadra e come giovanili".

NUOVA AVVENTURA - "Mi aspetto un bel percorso e farò in modo che ciò avvenga. Non parlo solo di risultati ma sotto tanti punti di vista. È una squadra giovane, tranne un giocatore che ha la mia età e sicuramente ci sono tanti margini di crescita. Vedo i ragazzi molto stimolati, abbiamo iniziato la preparazione ed ho notato un approccio molto positivo".

MERCATO - "Mi è stato chiesto di lavorare sul blocco dell'anno passato e sono arrivati solo cinque ragazzi che ho già allenato tra Pordenone e Casarsa ovvero Alessandro Piani classe 2001 ex Fiume Veneto terzino o difensore centrale, Federico Milan attaccante di proprietà del Fiume Veneto ex Casarsa classe 2000, Andrea Borgobello centrocampista classe 2000 ex Sevegliano, Lorenzo Facchina classe 2003 che viene dalla Juniores del Chions e Thomas Volpatti che aveva smesso ma abbiamo recuperato ed è un buon profilo. Non ci sono nomi altisonanti e per ora non ci interessa averne".

PREPARAZIONE - "Ad oggi non abbiamo amichevoli in programma perché inizieremo il 28 ed abbiamo evitato di giocare per recuperare al meglio la forma fisica senza farci male. Non sappiamo se ne giocheremo prima dell'inizio della stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12125 secondi