Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL LUTTO - Ciao Garella, parò anche a Udine

Ci ha lasciato, a 67 anni, il portiere che per due stagioni (dal 1988 al 1990, con una promozione in serie A) difese i colori bianconeri. Nel suo curriculum due scudetti (le prime volte Verona e Napoli) e una Coppa Italia. Pierpaolo Marino: “Un dolore indicibile”

Aveva compiuto 67 anni il 16 maggio scorso. Ci ha lasciato nella notte - a causa di complicazioni cardiocircolatorie successive ad un intervento chirurgico - Claudio Garella, uno dei portieri più atipici (“Il più forte del mondo con i piedi”, l’illuminante sentenza di Gianni Agnelli) del calcio italiano. Garella, torinese - con la maglia granata debuttò in A - ha vinto da protagonista i primi scudetti di Verona (1985) e Napoli (1987) oltre che una coppa Italia, sempre alle falde del Vesuvio. Ha militato per due stagioni pure nell’ Udinese: la prima (1988/1989) contribuì al ritorno in serie A: in totale 63 presenze, con 62 reti incassate.
“Sapere che ci hai lasciato, caro “Garellik” mi provoca un dolore indicibile - ha twittato il responsabile dell’area tecnica friulana, Pierpaolo Marino - il tuo sorriso solare, le tue magiche ed imprevedibili parate e la tua immensa bontà resteranno nei miei occhi e nel mio cuore per sempre”. (r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12897 secondi