Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FORUM JULII - Giorgiutti: sono un alunno al primo giorno di scuola

Il presidente ducale mette le cose in chiaro: "L'unico obiettivo è la salvezza, anche all'ultimo minuto"

La Forum Julii si appresta all'inizio di questo campionato da matricola in Eccellenza con tanta umiltà ed entusiasmo. Il presidente Andrea Giorgiutti non vede l'ora di iniziare questa avventura da debuttante, tranquillo di una guida tecnica che è sintomo di affidabilità e di una squadra che sembra all'altezza: "Ci approcciamo con tantissima voglia di imparare a questo nuovo campionato, ma anche con la voglia di far bene perché l'Eccellenza dev'essere uno sprono. Non dobbiamo guardarci indietro".

La Forum e la Web Gesteco hanno compiuto un passo importantissimo all'unisono: congiunzione astrale o programmazione mirata?

"Non penso che sia un caso perché c'è stata da parte nostra, da parte dell'Amministrazione Comunale e presumo anche da parte della Web Gesteco, un lavoro scrupoloso, con tanta dedizione da parte di tutti. Il più delle volte la caparbietà viene premiata anche da un pizzico di fortuna che è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Quando si sale c'è sempre il rischio di avventurarsi verso sentieri difficili. Siete riusciti a coniugare la campagna di rafforzamento con il fattore economico?

"Abbiamo fatto una scelta, quella di puntare su elementi cardine che compongano la spina dorsale della squadra ed a questi abbinare ragazzi con entusiasmo e che vogliano rifarsi. Il campionato sarà lunghissimo e con tanti turni infrasettimanali quindi tutti troveranno il proprio spazio".

Mister Marin può essere un fattore aggiunto per questa squadra.

"È una persona che conosciamo da tre  anni, in cui ci ha fatti crescere tanto e lo farà anche quest'anno. Il suo approccio alla stagione mi tranquillizza tanto perché so benissimo che con lui siamo al sicuro. Il campionato avrà tantissime variabili che incideranno sul piazzamento finale, ma siamo fiduciosi, entusiasti di far parte di questa categoria e mi presento come un alunno al primo giorno di scuola".

L'impianto è diventato un gioiellino.

"Il Comune ci ha permesso di migliorare la struttura negli anni ed ora siamo alla fine delle incombenze burocratiche. Vogliamo festeggiare questa fine dei lavori e l'intitolazione del campo a Walter Marini, storico presidente della Gaglianese, il 10 di settembre con una bella giornata di festa e per ricordare una persona che ha dato tanto a questa realtà".

Obiettivo finale?

"La salvezza, non importa come, anche all'ultimo minuto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11770 secondi