Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - Gode il Villa, cinque anni dopo

Nella finale di Tarvisio (davanti a circa 700 spettatori), la formazione di Ortobelli si impone sui cugini della Folgore, con una rete per tempo: segnano Cimenti e Sopracase. Per gli orange è il secondo trofeo della storia

VILLA – FOLGORE    2 - 0
Gol: 43’ pt Cimenti, 2’ st Sopracase

VILLA:  Zozzoli, Moroldo, A. Cimenti, Ortobelli, Guariniello, N. Cimenti, Zammarchi (26’ st A. Felaco), Sopracase ( 45’ st Corva), Boreanaz, D. Felaco, Santellani (45’ st Pochero). A disposizione: Damiani, Marzona, Vuerich, Matiz,  D’Orlando, Morassi.  Allenatore: Ortobelli.

FOLGORE: Michele De Toni, De Antoni, De Cristofano (24’ st Zanier), Micelli, Ceconi, Matteo De Toni, Conte, Zulli, Puppis (1’ st Picco), Cisotti (14’ st Falcon), Tassotti. A disposizione: Colonna, Clapiz, Gottardis, Pittoni, Tolazzi, De Barba. Allenatore: Moser.

ARBITRO: Vriz di Tolmezzo. Assistenti: Pecile e Patat di Tolmezzo. Quarto uomo: Maieron di Tolmezzo.

NOTE: serata fresca, terreno in buone condizioni, spettatori: 700. Ammoniti: Ceconi, Ortobelli, De Antoni, A. Felaco, Zozzoli, Zulli. Angoli: 5 - 4 per la Folgore. Recupero: 1’ + 6’.

TARVISIO. Cinque anni dopo la prima di Pesariis, il Villa “lucida” di nuovo la Coppa Carnia. Nell’atto conclusivo, il derby comunale (giocatosi a Tarvisio, davanti ad una gran cornice di pubblico), la formazione di Ortobelli supera con merito la Folgore, colpendo chirurgicamente alla fine del primo tempo ed all’inizio del secondo. Agli avversari il merito di averci creduto fino in fondo: non è bastato. Pronti via e al 4’ Sopracase si traveste da Quagliarella, cercando il gol impossibile: De Toni è sorpreso, ma la parabola scavalca la traversa. La Folgore non si scompone e al 13’ Cisotti calcia una punizione, deviata però con scarsa efficacia da parte di Micelli. Si rivedono gli orange al 24’: sfruttando un’ errore della difesa nemica, Zammarchi controlla e tira, ma De Toni si distende e devia. Villa ancora attivo al 27’: Boreanaz accende Cimenti il quale però, all’atto di concludere, scivola maldestramente sull’erba umida. Al 43’ il Villa la sblocca: sulla parabola proveniente da bandierina la traversa rifiuta il primo tentativo di Boreanaz. Sulla respinta, Cimenti infila. Prima del riposo, l ’ultima idea è del Villa: calcio piazzato con schema e il sinistro di Zammarchi lievita sulla traversa.
Nell’intervallo Moser innesta Picco e cambia modulo, ma, dopo neanche 120 secondi, il Villa raddoppia: l’esterno destro raffinato di Sopracase si infila nel sette pietrificando De Toni. E sulla Folgore adesso grandina: Cisotti si fa male ed è costretto ad abbandonare, sostituito da Falcon. Ma per le “saette” non è ancora tempo di arrendersi: al 17’, infatti, Picco prova il pallonetto e Zozzoliprega”. Per sua fortuna la palla si adagia di poco oltre la traversa. Poco dopo Matteo De Toni sfodera un colpo di tacco: troppo poco per sorprendere il portiere del Villa. Al 27’ palla speranzosa nel mucchio di Tassotti: nessuno interviene. Cinque minuti dopo, però, Alessio Felaco fallisce clamorosamente da…zero metri la terza rete, vanificando il servizio al bacio di Boreanaz. Lo stesso Felaco lavora allora per i compagni: al 37’, infatti, Santellani conclude fuori di poco un ottimo servizio del compagno. Si riaffaccia la Folgore (minuto 39) con una zuccata di De Antoni: cuoio oltre la traversa. Di nuovo al proscenio il Villa al 43’: Sopracase si incarica di eseguire un calcio piazzato, ma De Toni risponde presente. De Antoni è l’ultimo ad arrendersi: prima di testa (spazza Guariniello) poi di piede (Zozzoli è ben piazzato) il numero 2 cerca di salvare l’onore. Ma è tardi e il Villa può riaprire la bacheca. (r.z.)

Foto: Adriano Peresano (FotoCalcio.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/PmJBCst.jpg

https://i.imgur.com/DXDMbzg.jpg

https://i.imgur.com/psgpfrG.jpg

https://i.imgur.com/Wt6C7cv.jpg

https://i.imgur.com/t8R7i2A.jpg

https://i.imgur.com/VtsHx9K.jpg

https://i.imgur.com/9KCsVOA.jpg

https://i.imgur.com/ymUraOM.jpg

https://i.imgur.com/psgpfrG.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13747 secondi