Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Rimonta da tre punti dell'Udinese a Monza

In svantaggio per una rete di Colpani, i bianconeri recuperano con Beto. Nella ripresa, a 13’ dal termine, Udogie firma il 2 - 1. Prima vittoria in carriera in serie A per mister Sottil

 

MONZA – UDINESE 1 - 2
Gol: 32’ pt Colpani, 36’ pt Beto, 32’ st Udogie

MONZA: Di Gregorio, Caldirola, Marrone, Carlos, Augusto, Birindelli, Colpani (17’ st Pessina), Sensi (36’ st Antov), Valoti (25’ st Machin), Molina (35’ st Ciurria), Petagna (17’ st Gytkjaer), Caprari. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Barberis, F. Ranocchia, Bondo, Carboni, S. Vignato, Ciurria. Allenatore: Stroppa.

UDINESE: Silvestri, Becao, Nuytinck, Masina, Pereyra, Makengo (36’ st Samardzic), Walace, Lovric (24’ st Arslan), Udogie (36’ st Ebosse), Beto (24’ st Success), Deulofeu (24’ st Nestorovski). A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Jajalo, Abankwah, Palumbo, Benkovic, Bijol, Guessand. Allenatore: Sottil.

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Rossi e Mondin. Quarto uomo: Ferrieri Caputi. Var: Marini. Avar: Longo.

NOTE: pomeriggio a tratti soleggiato, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Udogie, Caldirola, Nestorovski, Pessina, Machin. Angoli: 5 - 3 per l’Udinese. Recupero: 0’ + 4’.

MONZA. La partita delle prime volte. I primi tre punti bianconeri nell’attuale campionato, la prima vittoria di Sottil in carriera nella massima serie, il primo hurrà stagionale di Beto. L’Udinese torna da Monza con il sorriso, corroborata nel morale ma, sinceramente, con questo Monza cosi inadeguato (8 degli 11 giocatori a referto all’inizio della gara facevano parte dell’organico che ha vinto la B) friabile e pure diroccato da diversi infortuni (mancava, infatti, un importante riferimento centrale come l’ex Pablo Marì), sarebbe stato un delitto non ottenere il bottino pieno. Per arrivarci, Pereyra e compagni hanno “scelto” la strada più impervia: in ogni caso, in un momento già delicato (ma suvvia, anche se Stroppa adesso tremerà un pochino, non parliamo di panchine bollenti…) era importante mettere della roba in frigo. Anche per poter approcciare i prossimi due impegni casalinghi con Fiorentina (sarà sfida in famiglia tra Sottil padre e figlio) e Roma con maggiore serenità.

LA CRONACA. Brianzoli pericolosi dopo 2’, ma Silvestri è reattivo su Petagna. L’Udinese reagisce, guadagna due angoli, senza però creare nulla di pericoloso. E’ un calcio discretamente mediocre, quello proposto dalle due squadre, e bisogna attendere il 20’ affinchè Pereyra schierato – come ad inizio carriera - sulla fascia destra inneschi Beto. Il controllo del portoghese è troppo approssimativo e la sfera termina sui led pubblicitari. Alla mezzora Makengo potrebbe concludere a rete, con buone probabilità di far male: la difesa alza il muro. Due minuti dopo, contro ogni pronostico, il Monza passa. Carlos Augisto si propone, Caprari rifinisce a beneficio di Colpani il quale, di mancino, la mette in buca: palla che bacia il palo e Silvestri è battuto.
L’Udinese reagisce con veemenza (minuto 36): sull’assist di Becao, sfuggito ad ogni tipo di controllo, Beto anticipa Caldirola e batte Di Gregorio. Ti aspetti un finale di tempo di reciproca gestione e invece ecco fioccare altre chances. Al 41’ Deulofeu gestisce una palla recuperata da Lovric, si prepara a sentenziare il portiere la ma mira è sbagliata. E ancora il catalano, poco dopo, non riesce a concretizzare un bel servizio di Beto. Prima del the il Monza accarezza il raddoppio: un’azione avvolgente porta Caprari alla conclusione, ma Silvestri chiude ogni pertugio.

Il Monza inizia la ripresa con maggiore autorità: al 6’ (su Birindelli) e al 10’ (Molina) Silvestri deve infatti sbrigare due situazioni intricate. I bianconeri vanno invece vicini al successo con Lovric: lo sloveno, da pochi passi, batte a colpo quasi sicuro, ma Molina non condivide e rimedia in angolo. Triplo cambio di Sottil al 24’ (fuori i due attaccanti nonchè Lovric, dentro l’altra coppia di “punteros” Success e Nestorovski, più Arslan) e dieci minuti dopo è tempo di raccogliere: il macedone duetta con Udogie, che batte Di Gregorio in uscita. Per il Monza è un colpo durissimo: gli ultimi due, disperati tentativi, sono di altrettanti difensori, Marrone (destro a lato) e Carlos Augusto (conclusione parata). Poi, a parte una rete giustamente annullata a Pereyra (in offside), non succede più nulla.

LE PAGELLE. Silvestri 7, Becao 6,5, Nuytinck 6,5, Masina 6, Pereyra 6, Lovric 6, Walace 6,5, Makengo 6, Udogie 7, Beto 7, Deulofeu 5, Success 6, Nestorovski 6,5, Arslan 6, Ebosse sv, Samardzic sv. Allenatore: Sottil 6,5. (r.z.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/JGLrIsm.jpg

https://i.imgur.com/Jl45caS.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

https://i.imgur.com/IG0prgQ.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,38081 secondi