Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA PROMOZIONE - Quattro squilli del Tolmezzo

Netto successo in trasferta (4 - 1) della formazione di Serini sull’Ancona Lumignacco. Sabidussi (doppietta) grande protagonista di giornata, a segno anche Vidotti e Fabris. Per gli udinesi, acuto di Costantini. Infortunio a Presello

Una squadra (il Tolmezzo) già in palla, un‘altra (l’Ancona Lumignacco) in fase di faticoso assemblaggio dopo un’estate dedicata alla ricostruzione. Nello splendido impianto di San Gottardo (per favore, qualcuno provveda alla copertura della tribuna) va in onda - nell’ambito del girone D - un match dominato dai carnici, che palesano maggiore freschezza fisica, una collaudata organizzazione e una notevole concretezza in fase realizzativa. Finisce 4 - 1 per gli ospiti: punteggio che avrebbe potuto assumere dimensioni più ampie se, nel corso del primi 45’, Stanivuk non avesse sfoderato almeno un paio di interventi straordinari. Dopo aver condotto per tutta la prima frazione e con Cristofoli spettatore non pagante, il Tolmezzo ha comunque piazzato due “montanti” in rapida successione prima della pausa: è stato Sabidussi ad aprire la scatola con un tiro deviato da un difensore, traiettoria sulla quale Stanivuk non ha potuto “umanamente” intervenire. Il raddoppio è invece opera di Vidotti, servito al bacio dal nuovo acquisto Motta: letale il piatto da centro area dell’ex Gemonese.

In avvio di ripresa, nel giro di 5 minuti, il Tolmezzo completa l’opera e, praticamente, la chiude. Comincia Sabidussi - il quale scarica un destro rasoterra che si infila nei pressi del palo - che può cosi celebrare la sua doppietta. Poi, un sinistro maligno di Davide Fabris, “bacia” il palo e si infila. La reazione dell’Ancona Lumignacco si manifesta in un sinistro incrociato di Franciosi - il cuoio termina di poco a lato - e nel tap in vincente di Costantini. La gara finisce praticamente qui: inizia la girandola dei cambi (e dalla panchina ospite, tanto per capirne di più, esce un certo…Gregorutti) e non succede nulla di clamoroso, se non un paio di chances a beneficio del Tolmezzo che, però (non certo… volontariamente) “evita” agli avversari una punizione ancora più severa. Unica nota stonata, per mister Serini, l’infortunio alla coscia sinistra occorso a Presello, uscito zoppicante dal terreno di gioco. Per la dirigenza udinese, invece, è già tempo di riflettere: giusto dare tempo a Lugnan, spalleggiando il suo lavoro, ma anche vigilare su una rosa rinnovata e, forse, bisognosa di qualche ulteriore ritocco. Magari di un centrocampista centrale (il rientro dell’infortunato Beltrame potrebbe non bastare) dotato di muscoli ed esperienza. (r.z.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17457 secondi