Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Implacabile Beto, piegata la Fiorentina

Secondo successo di fila per l’Udinese, che supera con merito un’avversaria inconcludente, grazie ad una rete realizzata dal portoghese nel corso del primo tempo. Ma a confortare è la prestazione complessiva. Infortunio a Masina. Domenica arriva la Roma

UDINESE – FIORENTINA   1 - 0
Gol: 17’ pt Beto

UDINESE: Silvestri, Becao, Bijol, Masina (43’ pt Nuytinck), Pereyra (35’ st Ehizibue), Lovric (20’ st Arslan), Walace, Makengo (35’ st Samardzic), Udogie, Beto (20’ st Success), Deulofeu. A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Jajalo,  Palumbo, Ebosse, Benkovic, Nestorovski. Allenatore: Sottil.

FIORENTINA: Terracciano, Venuti (23’ st Benassi), Martinez Quarta, Igor, Terzic, Maleh (34’ st Amrabat), Mandragora, Barak (42’ st Barak), Kouamè, Cabral (41’ st Jovic), Saponara (23’st Sottil). A disposizione: Gollini, Cerofolini, Dodò, Biraghi, Milenkovic, Ranieri, Bianco, Nastasic. Allenatore: Italiano.

ARBITRO: Mariani di Aprilia. Assistenti: Giallatini e Carbone. Quarto uomo: Maggioni. Var: Fabbri. Avar: Alassio.

NOTE: serata tiepida, terreno in buone condizioni. Spettatori 19.684, dei quali 7.815 paganti, per un incasso di 76.939,00. Abbonati: 11.786, quota: 106.656,28. Ammoniti: Cabral, Igor, Udogie. Angoli: 7 - 3 per la Fiorentina. Recupero: 2’ + 5’. 

UDINE - Organizzata, rocciosa, disposta a soffrire. Dopo Monza, l’Udinese coglie un altro successo (il primo in casa) ed è una vittoria tutt’altro che banale, perchè ottenuta con la mentalità della grande squadra e limitando al minimo i rischi contro la tanto reclamizzata Fiorentina. Che tiene palla fino allo sfinimento (62 % contro il 38% degli avversari) ma non riesce a fare male a Pereyra e compagni. Un successo che magari non ruba l’occhio, ma è un inno alla concretezza. Ed ora sotto con la Roma (di scena domenica sera al “Friuli”): con 7 punti in classifica le pressioni stanno a zero e uno scherzetto a Mourinho può essere considerato qualcosa di più che un fenomeno onirico.

LA CRONACA. Lo sterile possesso palla della Fiorentina, alla quale l’Udinese lascia volutamente il controllo del match, non produce nulla di apprezzabile ed anzi, alla prima occasione (minuto 17), i bianconeri colpiscono: il “furto” di Deulofeu ai danni di Venuti viene considerato “legale” da Mariani, consentendo al catalano di omaggiare Beto della più comoda palla gol. Che il portoghese, a porta spalancata, non fallisce. Al 26’ il 9 “pianta” Martinez Quarta e vola verso Terracciano, il quale è abile e gettarsi a terra e disinnescare il pericolo. Cinque minuti dopo Deulofeu invita Lovric alla battuta: il diagonale è potente, ma impreciso. Bussa invece la Fiorentina al 33’: Saponara dal corner, Martinez Quarta di capoccia e gran balzo di Silvestri. Ancora il centrale viola in evidenza al 40’: sul suggerimento, Cabral è però in ritardo. Al 42’ si fa male Masina (caviglia, ginocchio o entrambi?) e Sottil si vede costretto a rispolverare l’usato sicuro Nuytinck. Minuto 44: manovra prolungata dei bianconeri e Terracciano rimedia su Deulofeu. Non è ancora finita: al 46’ Lovric spedisce alto e al 47’ Silvestri “spazza” un cross di Kouamè, comunque “viziato” dal peccato originale di un fallo di Cabral di danni di Bijol.
La Fiorentina approccia la ripresa con altro piglio (e ci mancherebbe) ma l’Udinese si difende con ordine massimo e rischia niente. Al 7’ Igor si proietta in avanti, ma la sua craniata termina alta. Italiano cerca allora in panchina - dove le alternative non mancano di certo - qualcuno bravo ad aprire la scatola (Sottil figlio produrrà qualche scarabocchio e null’altro), mentre Sottil padre vuole gente disposta a soffrire per conservare il vantaggio. E, magari, chiuderla in ripartenza. Al 24’, infatti, Udogie, Deulofeu e Pereyra orchestrano un contropiede che il “Tucu” fa lievitare sopra la traversa. Samardzic entra benissimo in partita (mettendoci pure un paio di recuperi palla degni di nota): cosi, sull’imbeccata del giovanotto, Deulofeu può impegnare Terracciano. Gli ultimi spiccioli consentono di vedere all’opera anche l’ultima addizione Ehizibue mentre la Viola, nonostante gli ingressi dei vari Jovic e Ikone, continua  a sbattere inutilmente contro il muro eretto davanti a Silvestri: per stasera (con l’ultima emozione di una rete annullata a Success, pescato in off side) è festa bianconera.

LE PAGELLE. Silvestri 7, Becao 6,5, Bijol 7, Masina 6, Pereyra 6,5 Lovric 6,5, Walace 6, Makengo 6,5, Udogie 6,5, Beto 7, Deulofeu 7, Nuytinck 6, Samardzic 6,5, Arslan 6, Success 6,5, Ehizibue s.v. Allenatore: Sottil 7. (r.z.) 

foto: fonte La Repubblica

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/kyJIt6r.jpg

https://i.imgur.com/TZdqw9s.jpg

https://i.imgur.com/u6VKF1J.jpg

https://i.imgur.com/gx6oPMj.jpg

https://i.imgur.com/x5q8u0r.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14230 secondi