Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CALCIO A 5 - Nasce l'Hemptagon Udine City, Mazzola: progetto comune

L'ex presidente dell'Hemptagon illustra le volontà della neonata società: "Abbiamo deciso di ripartire dalla Serie C anziché aggrapparci alla B senza avere, ad oggi, i mezzi per farla. Vogliamo far crescere i nostri giovani e tornare in cadetteria con loro"

Una nuova realtà si fa strada nel Calcio a 5 della regione, con l'unione tra l'Hemptagon Udine e l'Udine City, che hanno deciso di unire le forze per essere più competitivi e costruire un progetto serio a lungo termine. A parlarcene è l'ex presidente dell'Hemptagon, in attesa di scoprire la sua nuova carica nel CdA dei prossimi giorni, Flavio Mazzola: "Tecnicamente non è una fusione perché non abbiamo abbastanza anni di militanza con la nostra matricola. Possiamo chiamarla unione, un progetto comune tra Hemptagon Udine ed Udine City che diventerà Hemptagon Udine City. Abbiamo unito le due realtà perché l'Udine City ha rinunciato alla Serie B in seguito all'addio di Pittini ed alla ristrutturazione societaria. Abbiamo deciso di unirci per essere più forti nella gestione, per programmare a lungo termine ed essere più veloci nella crescita con l'idea che due è meglio di uno".

SERIE C - "Il motivo è chiaro perché vogliamo programmare nel giro di tre o cinque anni anzichè rimanere aggrappati alla Serie B senza avere, per ora, i mezzi per farla. Vogliamo arrivarci con i nostri giocatori che in questi anni saranno cresciuti nel nostro vivaio. Abbiamo mantenuto l'Under 19 nonostante non sia obbligatoria in C perché crediamo tanto nei giovani. Siamo l'unica squadra in categoria a portare avanti questo progetto di Juniores e continueremo ad avere l'Academy che sarebbe la scuola calcio composta da Primi Calci e Pulcini. Abbiamo l'obiettivo nei prossimi anni di avere tutta la filiera completa del settore giovanile".

Lo staff tecnico e societario è stato già deciso?
"A livello di dirigenza ci saremo io, Federico Spina ed Emanuele Grisan, restano da decidere le cariche precise nel consiglio dei prossimi giorni. Per quanto riguarda il comparto tecnico l'allenatore sarà Paolo Mattiussi che l'anno scorso era nell'Under 19 dell'Udine City ed avrà il suo staff fedelissimo ovvero Fabrizio Didonè e Massimo Mestroni. Per l'Under 19 l'allenatore sarà Alan Bearzi, ex giocatore di Palmanova e Lignano fresco di doppietta nello scorso anno che purtroppo ha deciso di smettere dopo il brutto infortunio al perone".

Continuerai ad indossare i guantoni o ti limiterai alla carica dirigenziale?
"Sono a disposizione del mister come giocatore oltre che da dirigente. Come sempre mi atterrò alle scelte dell'allenatore se vorrà farmi giocare o meno".

La squadra è già in fase di costruzione?
"È rimasto lo zoccolo duro dell'Hemptagon dell'anno scorso con nove giocatori che sono rimasti a cui si sono aggiunti tre giocatori dell'Under 19 dell'Udine City e qualche nuovo acquisto".

 

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

https://i.imgur.com/Qxq7nmk.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13361 secondi