Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BUJESE - Pecoraro: tornato l'entusiasmo che avevo perso

Il nuovo tecnico degli Allievi spiega la sua filosofia: «Dobbiamo portare quanti più ragazzi in prima squadra, è questo il vero risultato da raggiungere. I giovani sono bravi e si impegnano, serve aggiungere solo un po' di tecnica»

Maurizio Pecoraro riparte da Buja, più precisamente dalla formazione Allievi Sperimentali che gli consente di lavorare con dei ragazzi da svezzare e da inserire nel mondo del calcio dei grandi. Lui è entusiasta e non vede l'ora di fare sul serio: «Ho preferito ricominciare dal settore giovanile Allievi, com'era iniziata tra l'altro la mia carriera di allenatore. Voglio divertirmi allenando questi ragazzi che mi hanno fatto tornare l'entusiasmo perso a causa di una società di cui non faccio nomi. Qui sto bene, ho un contratto di due anni per far crescere questi ragazzi, portarne qualcuno in prima squadra e se ci riusciremo avremo fatto un gran lavoro. Bisogna far maturare i ragazzi in un'età in cui si cambia molto e si modificano le esigenze. Hanno una prima infarinatura delle basi del calcio, ma ora dovranno fare lo step successivo perché dall'anno prossimo avranno 16 anni ed entreranno già nel giro del calcio dei grandi. Su un gruppo di 20 ragazzi non pretendiamo che tutti riescano ad andare in prima squadra, ma ci auguriamo che qualcuno potrà farlo. Devono imparare a stare in campo, provare cose nuove per far diventare il settore giovanile serbatoio della prima squadra». 

ATLETISMO - «Si può lavorare bene sotto questo punto di vista, ma bisogna assolutamente farlo sotto il punto di vista tecnico. Bisogna portare i ragazzi ad essere abituati ai ritmi da prima squadra. Personalmente ho esordito a 16 anni e serve che ci sia una preparazione a trecentosessanta gradi. Dalla prossima settimana avremo tutti, ho già visto buona volontà, sono ragazzi che lavorano a testa bassa ed a questo dovremo aggiungere un po' di tecnica».

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11535 secondi