Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


JUNIORES - Scintille! E il Cavazzo passa a Villa Santina

I viola si sono imposti per 3-2 nella semifinale d'andata, incendiatasi nella ripresa anche per via di alcune controverse decisioni arbitrali...

VILLA – CAVAZZO 2-3 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa all’8’ Flamia (rig.), al 10’ Di Biase (rig.), al 19’ Marzona, al 29’ Paschini, al 31’ Zatti (autogol).

VILLA: Valent, Sicco (31’st Candido), Robati, Battistella, Ariis, Casasola, Flamia, Zatti (37’st Dorigo), Vuerich (45’st Groppo), Marzona, Damiani; a disposizione Lo Verde, Padoin, Zorzi, Cutaia. Allenatore Marco Adami.

CAVAZZO: Mianulli, Rella, Rotter (20’st Monai), Maion (28’st Simone Fior), Messina, Emanuele Fior, Dell’Angelo (44’st De Cecco), Bassanello, Bellina, Tommaso Di Biase, Bombardier (7’st Paschini); a disposizione Fulga, Pellizzotti, Borta, De Giudici. Allenatore Paolo Di Biase.

ARBITRO: Simone Cimenti della Sez. di Tolmezzo.

NOTE – Ammoniti: Dell’Angelo (7’pt), Casasola (2’st), Rotter (11’st), Messina (40’st). Espulso: Marco Adami (All. Villa) al 9’st. Calci d’angolo: 10-3 per il Cavazzo. Recuperi: 3’ e 5’.

VILLA SANTINA – Va al Cavazzo la prima puntata della semifinale del Carnico Juniores 2022 fra i padroni di casa del Villa ed i viola (oggi in bianco) di mister Di Biase.
Nel primo tempo, chiuso sul nulla di fatto, meglio il Cavazzo, che ha cercato di fare più gioco, con il Villa che ci ha provato con le ripartenze, affidate soprattutto a Vuerich; si segnalano in particolare, alla mezz’ora, il calcio di punizione dalla sinistra di Tommaso Di Biase terminato fuori all’altezza del secondo palo, una conclusione di Vuerich terminata sul fondo al 32’ e, al 46’, un buon calcio di punizione di Marzona respinto da Mianulli.

Ripresa più accesa, anche per le decisioni arbitrali che esacerbano gli animi di entrambe le compagini; già al 2’ arriva la prima opportunità per il Cavazzo su calcio di punizione dalla sinistra, respinto con i pugni da Valent; nel prosieguo finisce a terra in area Bellina, ma per l’arbitro è tutto regolare.
All’8’ è invece il Villa ad usufruire di un calcio di rigore per fallo di mano in area (contestato) di Messina; trasforma Flamia. Dalla parte opposta, neanche un minuto dopo, l’arbitro, a sorpresa, concede al Cavazzo un penalty per un presunto fallo di un difensore arancione (da sottolineare che anche i giocatori del Cavazzo pensavano ad una punizione a favore del Villa); nell’occasione viene allontanato l’allenatore del Villa, entrato sul terreno di gioco a protestare.
Trasforma poi Di Biase per l’1-1.
Passano una decina di minuti ed il Villa trova il gol del nuovo vantaggio grazie al colpo di testa di Marzona, su cross proveniente dalla sinistra. Si accende la partita, ci prova un paio di volte Dell’Angelo, su una di queste il Cavazzo guadagna un calcio d’angolo grazie al quale, al 29’, ritorna in parità con il colpo di testa vincente di Paschini. Due minuti dopo, su calcio di punizione di Di Biase dalla trequarti sinistra del campo, la sfera viene deviata nella propria porta da Zatti nel tentativo di contrastare l’accorrente Dell’Angelo; ad un quarto d’ora dal termine ci troviamo pertanto sul 3-2 a favore del Cavazzo.
I minuti finali vedono dapprima tentativi del Villa che producono diversi calci di punizione, sempre risolti dalla difesa del Cavazzo, e poi, nel recupero, lo strenuo possesso palla del Cavazzo, atto a portarsi a casa il risultato favorevole. La decisiva partita di ritorno si giocherà a Cavazzo giovedì prossimo, 15 settembre, alle ore 18,30.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/pBLV2sy.jpg

https://i.imgur.com/6WPIXhW.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14550 secondi