Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


IL TURNO - Che derby tra Mobilieri e Cercivento! Ovarese al dunque

Tra oggi e domani il Carnico manda in scena il quint'ultimo fine settimana della stagione. Ed è il momento di dare il massimo...

Quint’ultimo week-end del Carnico 2022 dedicato alla ventiduesima giornata di Prima Categoria, in programma domenica 11 settembre alle ore 16, e alla diciottesima giornata di Seconda e di Terza Categoria.

Sarà la Seconda categoria ad aprire il turno. L’appuntamento con la settima di ritorno è fissato per sabato alle 20.30. La capolista Amaro riceve l’Edera, terzultima, ultimamente in grossa difficoltà. Tra le inseguitrici il Campagnola sale a Cercivento per affrontare un Ravascletto che si avvia alla permanenza in categoria, mentre la Viola riceve il Fus-ca (in posticipo domenica alle ore 17.30), squadra che ha un piede e mezzo in terza categoria, ma che sta dimostrando di volersela giocare fino all’ultimo. La lotta per i due posti che valgono la promozione nell’élite del Carnico sembra ormai circoscritta a queste tre squadre. Per le zone basse della classifica a Paluzza arriva il Tarvisio, che mantiene comunque una piccola speranza di promozione; esito della gara incerto, con il Paluzza che ha la necessità di ottenere i tre punti per allontanarsi dai bassifondi della graduatoria. Completano il turno Val del Lago-Verzegnis (ultima spiaggia per la formazione di mister Colosetti) e Ancora-Lauco, due squadre tranquille che hanno ormai poco da chiedere al campionato.

In Prima categoria, assegnato ormai lo “scudetto” al Cavazzo, l’interesse si accentra sulla lotta per non retrocedere. Lo scontro clou di giornata sarà il sentitissimo derby fra Mobilieri Sutrio e Cercivento, con la formazione di mister Di Lena che deve solo vincere per poter continuare a sperare nella salvezza.
Ultima spiaggia per mister Beorchia e la sua Ovarese, a meno nove dal quart’ultimo posto, che affronta in trasferta la tranquilla Pontebbana. Illegiana e Velox Paularo chiedono punti rispettivamente al Cavazzo ed al Villa per giocare con maggiore tranquillità gli ultimi turni della stagione.
Chiudono il programma “Real I.C. - Arta Terme” e “Cedarchis - Folgore”, quattro squadre che ormai possono cominciare a pensare al prossimo campionato. Riposa il pericolante Sappada.

Per la Terza categoria, ormai quasi scontato il primo posto della Stella Azzurra (alla promozione dei gemonesi, che ospitano l’Ampezzo, manca solo la matematica), si fa interessante la lotta per il secondo posto, che vale il salto di categoria, per il quale sono ancora in corsa ben cinque squadre. A tal proposito rivestono particolare interesse “Bordano - Ardita”, “La Delizia - Audax” e “Val Resia - Moggese”. Sabato sera l’anticipo fra Velox B e Timaucleulis sarà diretto da Davide Benedetti, reduce dall’esperienza nelle massime categorie nazionali del Beach Soccer.

Andrea Citran


*******

PROGRAMMA e ARBITRI

PRIMA CATEGORIA

domenica 11 settembre ore 16

CEDARCHIS - FOLGORE
Giuseppe Russo (Basso Friuli)

ILLEGIANA - CAVAZZO
Gianluca Accarino (Maniago)

MOBILIERI SUTRIO - CERCIVENTO
Riccardo Lostuzzo (Tolmezzo)

PONTEBBANA - OVARESE
Enrico Catania (Trieste)

REAL IMPONZO CADUNEA - ARTA TERME
Luca De Reggi (Udine)

VILLA - VELOX PAULARO
Lejdi Strazimiri (Udine)

RIPOSA: SAPPADA

*******

SECONDA CATEGORIA

sabato 10 settembre ore 20.30

AMARO – EDERA ENEMONZO
Stefano Mazzocut Zecchin (Pordenone)

ANCORA - LAUCO
Giordano Maieron (Tolmezzo)

PALUZZA - TARVISIO
Andrea Venturini (Tolmezzo)

RAVASCLETTO - CAMPAGNOLA
Massimo Picco (Udine)

VAL DEL LAGO - VERZEGNIS
Roberto Tomada (Udine)

domenica 11 settembre, ore 17.30

VIOLA - FUS-CA
Ciro Ottaviano (Gradisca d’Isonzo)

*******

TERZA CATEGORIA

sabato 10 settembre, ore 20.30

VELOX PAULARO B - TIMAUCLEULIS
Davide Benedetti (Tolmezzo)

domenica 11 settembre, ore 16

BORDANO - ARDITA
Gabriele Torrisi (Trieste)

COMEGLIANS - IL CASTELLO DI GEMONA
Daniele Di Salvo (Tolmezzo)

LA DELIZIA - AUDAX
Claudio Ticozzi (Gradisca d’Isonzo)

STELLA AZZURRA - AMPEZZO
Tarik Jari (Udine)

VAL RESIA - MOGGESE
Michele Pietro Penz (Basso Friuli)

 


https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA
- Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12738 secondi