Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - L'Udinese non si ferma più

Bianconeri vittoriosi (quarto successo di fila) anche con il Sassuolo e ad un solo punto dalla vetta. Il ribaltone nel finale di gara: undoppietta da i Beto e un “gioiellino” di Samardzic consentono alla formazione di Sottil di vanificare l’iniziale vantaggio dei neroverdi (gol di Frattesi), in inferiorità numerica dal 43’ del primo tempo

 

SASSUOLO – UDINESE 1-3
Gol: 33’ pt Frattesi, 38’ e 48’ st Beto, 46’ st Samardzic

SASSUOLO: Consigli, Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio, Frattesi (23’ st Harroui), Lopez, Mateus Henrique (47’ st Alvarez), Laurientè (23’ st Thorstvedt), Pinamonti (36’st Marchizza), Kyriakopoulos (1’ st Ayhan). A disposizione: Pegolo, Russo, Obiang, Ceide, Artiste. Allenatore: Dionisi.

UDINESE: Silvestri, Perez, Becao, Ebosse (1’ st Ehizibue), Pereyra, Lovric, Walace (22’ st Nestorovski), Arslan (1’ st Samardzic), Udogie, Success (22’ st Beto), Deulofeu (36’ st Makengo). A disposizione: Padelli, Piana, Ebosele, Jajalo, Abankwah, Nuytunck. Allenatore: Sottil.

Arbitro: Camplone di Pescara. Assistenti: Alassio e Pagnotta. Quarto uomo: Giua. Var: Di Paolo. Avar: Marchetti.

Note: giornata parzialmente soleggiata, terreno in buone condizioni. Espulso: 43’ pt Ruan. Ammoniti: Becao, Ebosse, Ehizibue, Lopez. Angoli: 6 - 5 per l’Udinese. Recupero: 2’ + 7’.

REGGIO EMILIA. Non è ancora un’Udinese doc ma, dopo la quarta vittoria di fila, pare avviata a diventarlo. Se, contro un Sassuolo rivisitato, carico di problemi - che, in attesa di tempi migliori, cerca rifugio e conforto in un sistema di gioco collaudato - e ridotto in dieci dal 43’ del primo tempo (sacrosanto il rosso a Ruan) sarebbe stato davvero un peccato non tornare a casa con la bisaccia piena sino all’orlo, i bianconeri ci sono riusciti “soltanto” durante il recupero, quando il pareggio sembrava ormai cristallizzato. Bravo Sottil a crederci ribaltando la formazione (dall’inizio o in corsa, Beto è imprescindibile, malgrado la sua condizione non sia ancora al top) e togliere pure “Brontolo” Deulofeu, bravi tutti a pensare che bisogna osare fino alla fine. Senza scordare però che, sino al pareggio di Beto, Consigli non era mai stato chiamato in causa… In ogni caso, fossimo nell’Inter, ospite domenica prossima al “Friuli” in occasione del “lunch match” pre sosta, non saremmo del tutto tranquilli. Perché alle spalle delle prime tre (Napoli, Atalanta e Milan e ), stasera c’è l’ Udinese.

LA CRONACA. Delicato fraseggio bianconero al’8’: Pereyra avvia, Deulofeu rifinisce, ma Success non è ispirato. Poco dopo primo fallo e primo giallo per Becao. All’11’ ci prova Lovric: anche lo sloveno non si distingue quanto a precisione. Al 14’, sugli sviluppi di un angolo, Deulofeu arma Ebosse: il sinistro, scoccato in totale libertà, è decisamente sbilenco. La gara è condotta dai bianconeri e al 21’ Deulofeu non sfrutta adeguatamente (la palla è smorzata dalla barriera) un calcio piazzato procurato da Success. Il quale, al 25’, alza in cielo una sponda di Deulofeu.
Il Sassuolo è quasi succube ma, appena osa, passa. La genesi è un errore di Ebosse che offre palla al nemico: Laurientè ne approfitta per spedire Frattesi a tu per tu con Silvestri. Pur leggermente defilato, il centrocampista la colloca tra palo e portiere (che stavolta non pare impeccabile) e la frittata può andare in tavola. Adesso i neroverdi osano qualcosa in più e al 38’ Laurientè impegna Silvestri con un destro rasoterra. Al 43’ invece il Sassuolo resta in dieci: l’errore di disimpegno a metà campo di Henrique innesca Success il quale, prima di irrompere in area viene arpionato da Ruan. Inevitabile il cartellino rosso. La punizione, affidata nuovamente a Deulofeu, si schianta ancora sul muro. Un colpo di testa a lato di Becao al 45’ certifica la sterilità bianconera: Consigli va a ristorarsi senza aver dovuto effettuare una sola parata.

La ripresa offre un copione ampiamente pronosticabile: il Sassuolo si arrocca a protezione del vantaggio, mentre l’Udinese inizia una sorta di power play hockeystico, fabbricando un giro palla a volte stucchevole e senza apprezzabili sbocchi. Almeno sino a quando Sottil non spedisce in campo Beto, che sembra voler mangiare l’erba. Ad otto minuti (è il 30’) dal suo ingresso, infatti, il portoghese sale sull’ascensore a correggere un cross di Pereyra e l’ 1-1 è cosa fatta.
Ma con il Sassuolo sulle gambe non è il caso di accontentarsi e, infatti, i bianconeri ci credono. E se due tentativi di Lovric si annidano in curva e un paio di iniziative di Beto non vanno a buon fine, al 46’ Samardzic estrae dal proprio scrigno un destro rasoterra che incenerisce Consigli. Manca ancora la rete della sicurezza: arriva al 48’. Lovric ruba palla e disegna un assist perfetto a beneficio di Beto: Consigli ci prova, ma il portoghese lo fa piangere di nuovo.

LE PAGELLE. Silvestri 5,5, Perez 6, Becao 6, Ebosse 5, Pereyra 7, Lovric 6,5, Walace 5,5, Arslan 6,5, Udogie 6, Success 5,5, Deulofeu 6, Samardzic 7, Ehizibue 5,5, Nestorovski 6, Beto 8, Makengo sv. Allenatore: Sottil 7. (r.z.)

foto: fonte Udinese.it

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...









PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11842 secondi