COPPA PRIMA - Le 16 qualificate e il tabellone degli ottavi
Terza giornata della prima fase all'insegna dei tanti gol. Si salvano come migliori seconde classificate Unione Smt, Isonzo, Roianese e Costalunga, mentre la differenza reti risulta fatale a Cordenonese 3S, Fulgor e Basiliano

E' terminata la prima fase della coppa Regione di Prima categoria ed è terminata con un mercoledì sera a tutto gol. Basti dire che non si è verificato nessun 0-0.
Accedono agli ottavi di finale le vincitrici dei 12 gironcini ossia Calcio Aviano, Vigonovo, Vallenoncello, Mereto, Bujese, Rivignano, Pagnacco, Trivignano, Fiumicello, Azzurra, Romana e Trieste Victory Academy. Inoltre proseguono il loro cammino in Coppa le 4 migliori seconde: si tratta dell'Unione Smt (7 punti) e, tra le formazioni che hanno totalizzato 6 punti, Isonzo (+5 di differenza reti), Roianese (+5) e Costalunga (+4), mentre restano escluse Cordenonese (+2), Fulgor e Basiliano (+1).
*******
GLI OTTAVI
Appuntamento a mercoledì 12 ottobre per le gare degli ottavi di finale, che si svolgeranno in un'unica sfida sul campo della prima nominata. Ecco, di seguito, il tabellone:
BUJESE - CALCIO AVIANO
VALLENOCELLO - UNIONE SMT
MERETO - ROIANESE
RIVIGNANO - VIGONOVO
ROMANA - PAGNACCO
FIUMICELLO - ISONZO
AZZURRA - COSTALUNGA
TRIVIGNANO - TRIESTE VICTORY ACADEMY
*******
IL QUADRO DELLA PRIMA FASE
Girone A - Termina 2-2 lo scontro al vertice tra Unione Smt e Calcio Aviano. Quest'ultima vince il girone per la miglior differenza reti ed entrambe accedono agli ottavi di finale. Nell'altra sfida, netto 5-1 del San Quirino sulla Virtus Roveredo.
Girone B - Vigonovo agli ottavi a punteggio pieno grazie al 2-0 colto sul Ceolini. Vivai e Union Rorai hanno pareggiato 3-3, un esito che nega il proseguo dell'avventura a entrambe le compagini.
Girone C - Il Vallenoncello si aggiudica la sfida con la Cordenonese (3-2) e approda agli ottavi con 7 punti, uno in più dei rivali di ieri sera. Il Montereale ha superato 4-3 l'Union Pasiano.
Girone D - Mereto avanti tutta: i neroverdi fanno tris piegando pure il Tagliamento (1-0). Il derby premia di misura (1-0) il San Daniele sul Ragogna.
Girone E - La Bujese addomestica il Diana (2-1), chiudendo a punteggio pieno il cammino nel gironcino. Il 2-2 tra Riviera e Deportivo penalizza in chiave qualificazione sia i biancorossi che la squadra di Peressotti.
Girone F - Rivignano sugli scudi: il 4-1 a spese del Camino permette a Belleri e compagni di accedere a vele spiegate agli ottavi di finale. Chiude bene la sua avventura in Coppa il Lestizza, capace di domare 2-1 il Sedegliano.
Girone G - Scivola il Pagnacco (0-2 con l'Aurora), ma resta comunque in vetta alla classifica seppur a pari punti con la Fulgor (superata 2-1 la Tarcentina), in virtù dell'esito del confronto diretto.
Girone H - Trivignano (6-1 alla Torreanese) e Basiliano (1-0 sul Centro Sedia) confermano il primo e secondo posto nel gironcino, ma i bianconeri sono fuori dai giochi.
Girone I - Regolando 3-0 l'Isontina, il Fiumicello si aggiudica il triangolare a cui ha preso parte pure il Ruda, superando il turno di Coppa.
Girone L - Il successo sul Sovodnje spalancate le porte degli ottavi all'Azzurra, prima con 7 punti. L'Isonzo è secondo a una lunghezza grazie al rotondo 5-0 inflitto al Mladost, un risultato che consente alla squadra di San Pier di proseguire il viaggio.
Girone M - Romana in bellezza: la squadra di Monfalcone regola pure la Roianese (0-2) e termina la prima fase a punteggio pieno; i giuliani, approdano agli ottavi come terza miglior seconda classificata Nell'altro match lo Zarja ha superato 1-0 la Bisiaca.
Girone N - Il pareggio (1-1) con il Domio basta al Trieste Victory Academy per aggiudicarsi il girone (7 punti) davanti al Costalunga, che conquistando di forza (2-5) il derby con il San Giovanni potrà proseguire nel suo cammino in Coppa.
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
