Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


IL TURNO - Fari puntati su Cercivento - Sappada e Ardita - La Delizia

Tra sabato e domenica va in scena una giornata che potrebbe rivelarsi determinante. Temi, programma e arbitri delle sfide in rampa di lancio

Si disputerà integralmente domani, sabato la ventitreesima giornata di Prima Categoria del Campionato Carnico; pur tra le polemiche suscitate dai media in questi ultimi giorni, cinque delle sei gare in calendario vedranno l’accensione dell’illuminazione artificiale.
Sono invece in programma domenica, con l’eccezione di Ancora-Paluzza, le partite della diciannovesima giornata di Seconda e Terza Categoria.
In Prima attenzione accentrata sulla sfida salvezza fra Cercivento e Sappada. La squadra che ne uscirà sconfitta vedrà ridursi notevolmente le possibilità di salvarsi. Per la permanenza nella categoria importanti anche i match Velox-Folgore e Ovarese-Cedarchis, con le due squadre che giocano in casa “costrette” a vincere. Alla finestra l’Illegiana, la quinta formazione coinvolta nella lotta per non retrocedere. Si giocheranno per la gloria, o poco più, Arta-Mobilieri, Cavazzo-Pontebbana e Villa-Real.

In Seconda le tre squadre di testa (due i posti disponibili per il salto di categoria) giocheranno tutte in trasferta: appare più semplice l’impegno per l’Amaro (in “Curiedi” contro il già retrocesso Fus-ca), un po’ più complicati gli incontri per la Viola (a Lauco) e per il Campagnola (a Tarvisio). Ultima spiaggia per il Verzegnis che, in casa, attende l’ormai tranquillo Ravascletto; punti fondamentali in palio tra l’Edera ed una Val del Lago in piena crisi, reduce da sei sconfitte consecutive. Anche al Paluzza servono ancora punti, li cercherà a Pesariis contro l’ormai tranquilla Ancora.

In Terza l’interesse sarà tutto rivolto al big-match fra Ardita e La Delizia, seconde in classifica a pari punti. La capolista Stella Azzurra ospiterà il Bordano (una vittoria dei gemonesi, in caso di mancato successo della Moggese con il Comeglians, farebbe già scattare la festa al “Tarciso Goi”). Senza interessi di classifica le restanti gare, anche se la matematica lascia ancora un filo di speranza al Val Resia, atteso in quel di Timau.

Andrea Citran
 
*******
 
PROGRAMMA e ARBITRI
 
PRIMA CATEGORIA
 
Sabato, ore 20.30
 
VELOX PAULARO - FOLGORE (ore 16)
Riccardo Lostuzzo (Tolmezzo)
 
OVARESE - CEDARCHIS (ore 18)
Ciro Ottaviano (Gradisca d’Isonzo)
 
 
ARTA TERME – MOBILIERI SUTRIO
Enrico Catania (Trieste)
 
CAVAZZO - PONTEBBANA
Lejdi Strazimiri (Udine)
 
CERCIVENTO - SAPPADA
Daniel Cuhureanu (Pordenone)

VILLA - REAL IMPONZO CADUNEA
Giordano Maieron (Tolmezzo)
 
Riposa: ILLEGIANA
 
********
 
SECONDA CATEGORIA
 
Sabato, ore 20.30
 
PALUZZA - ANCORA (a Pesariis)
Leopoldo Pesce (Trieste)
 
Domenica, ore 16
 
EDERA ENEMONZO - VAL DEL LAGO
Enrico Casalena (Gorizia)
 
FUS-CA - AMARO
Luca Carboni (Udine)
 
LAUCO - VIOLA
Francesco Menegon (Pordenone)
 
TARVISIO - CAMPAGNOLA
Davide Benedetti (Tolmezzo)
 
VERZEGNIS - RAVASCLETTO
Arbitro da designare 
 
*******
 
TERZA CATEGORIA
 
Domenica, ore 16
 
AMPEZZO - IL CASTELLO DI GEMONA
Andrea Grossutti (Udine)
 
ARDITA - LA DELIZIA
Pierenrico Scalettaris (Udine)
 
AUDAX - VELOX PAULARO B
Andrea Venturini (Tolmezzo)
 
MOGGESE - COMEGLIANS
Gianluca Accarino (Maniago)
 
STELLA AZZURRA - BORDANO
Francesco Lozei (Trieste)
 
TIMAUCLEULIS - VAL RESIA
Daniele Di Salvo (Tolmezzo)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14161 secondi