Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Il Cercivento ribalta il Sappada. Ovarese misero pareggio

I granata tornano al successo al “Morassi” dopo sette capitomboli e guadagnano una chance in più per la salvezza. Si fermano sul 2-2 i biancazzurri di Beorchia e lo sforzo per rimanere in categoria si fa ancor più duro. Il riposo dell’Illegiana non è tranquillo, la prossima sfida con Morassi e soci è da cuori forti

Nel prefestivo quart’ultimo turno della Prima categoria, l’interesse è ormai spostato alla sola lotta per la salvezza. E qui sarebbe utile una revisione del regolamento prevedendo, ad esempio, che le posizioni finali di classifica incidano sulla Coppa Carnia della stagione successiva (le classificate ai primi tot posti andrebbero direttamente al secondo turno o simili) per non dar modo così a delle gare quasi “amichevoli”.
Dicevamo della salvezza, per la quale al momento sono interessate sei squadre, con l’Arta a dover ancora recuperare mercoledì con il Villa e, vincendo, si metterebbe al sicuro in anticipo. La Velox, ad oggi quintultima a +4 sulla zona rossa, supera in casa una ormai tranquilla Folgore per 2-1, dovendo però recuperare la rete iniziale delle “saette” di Falcon. Ci pensano Maggio e Stefano Dereani junior poco dopo la mezzora di gioco.
Preoccupata l’Illegiana, appena sopra la linea di galleggiamento, rimasta alla finestra per il turno di riposo, vedendo il Cercivento avvicinarsi con la vittoria per 4-1 sul Sappada, Una specie di spareggio salvezza costato ai sappadini lo scavalco e nuovamente la maglia nera, a -4 dalla salvezza. Il successo dei granata arriva dopo sette tonfi al “Morassi” ed è proprio un altro Morassi, di nome Devid, a mettere a segno una tripletta (primo gol su rigore), aiutato dalla rete di Di Lena con la quale il Cercivento chiude la prima frazione sul triplo vantaggio. Canato prova poi a riaprire ma inutilmente. Ma se Sappada e Cercivento non ridono, non lo fa neppure l’Ovarese, penultima e non riuscita ad andare oltre il 2-2 casalingo con il Cedarchis, passato con Feruglio e raggiunto da Gloder. Alla mezzora Gollino riporta avanti gli ospiti e al 3’ della ripresa Fruch rimette in equilibrio.
Sugli altri campi secca vittoria del Villa che cala il poker al Real Imponzo con rete di Cimenti, doppietta di Felaco e sigillo intermedio di Zammarchi. Quattro gol ne fanno anche i Mobilieri allo “Zuliani” superando per 4-2 l’Arta. Avvio con gol, anzi autogol del termale Solari, poi Valle raddoppia e, tra il 10’ e 31’ Granzotti e Mentil pareggiano. Nel secondo tempo uno-due iniziale di Valle e Del Linz fanno sorridere i maggiolini. Così come Ferataj lo fa per il Cavazzo, la sua rete dopo dieci minuti equivale alla 20ª vittoria dei biancoviola su 21 gare, a farne le spese la Pontebbana.   

foto: Cercivento (archivio Friuligol)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12786 secondi