Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Il Tagliamento rallenta la corsa dell'Unione Smt

I biancoverdi rimontano due volte la squadra di Rossi e, in superiorità numerica, sfiorano nel finale il gol del sorpasso

TAGLIAMENTO - UNIONE SMT  2 - 2
Gol: 28' Fantin, 42' Jakuposki, 45'+1' Fantin, 50' Guerra (rig.)

TAGLIAMENTO: Pischiutta, Buttazzoni (Peressini), Andreina, Cominotto, Bazie, Jakuposki, Vit, Toppazzini, (Piccoli) Guerra, (Mazza) Ascone, Hysenaj (Leonarduzzi). All. Santoro.

UNIONE SMT: Rossetto, Mander, Sisti, Zaami, (Toci) Koci, (Colautti) Bernardon, Pierro, Cargnielli, Svetina, Bance (Fedorovici), Fantin (Smarra). All. Rossi.

ARBITRO: Stefano Cannito (Pordenone).

NOTE - Ammoniti Cominotto, Jakuposki, Piccoli, Sisti, Koci, Bernardon, Pierro, Cargnielli. Espulso Mander al 40'.

Prova d orgoglio del Tagliamento di mister Santoro che, dopo la netta sconfitta patita domenica scorsa a Lestizza, rialza subito la testa bloccando sul pari l'ambiziosa Unione Smt e alla fine può recriminare per non essere riuscito a portare a casa l'intera posta in palio.

Al Comunale di Dignano è andata in scena una gara ricca di emozioni e giocata a viso aperto da entrambe le squadre.
Partono forte gli ospiti che sprecano un paio di occasioni in avvio di partita con Fantin e Svetina che da posizione favorevole non riescono ad inquadrare la porta. Il Tagliamento regge l'urto e a sua volta va vicino al vantaggio prima con Guerra e poi con Ascone. Al 28' è l'undici di Rossi a passare con Fantin che in diagonale trafigge l'incolpevole Pischiutta.
Il gol subito sembra tagliare le gambe  ai padroni di casa che soffrono il palleggio della squadra di ospite, la quale ha il demerito però di non riuscire a chiudere il match.
Gli ultimi minuti del primo tempo sono un concentrato di emozioni.
Al 40' Vit, ben lanciato a rete da Toppazzini, viene steso da Mander poco prima dell'area di rigore. Fallo da ultimo uomo e rosso inevitabile. Passano due minuti e Jakuposki trova il gol del pareggio con una conclusione dal limite dell area al termine di una splendida azione corale, ma in pieno recupero ancora Fantin, davvero immarcabile, riporta avanti i suoi.

Il vantaggio ospite nella ripresa dura però appena 5 minuti. Vit viene steso in area da Cargnielli. Per l'arbitro non ci sono dubbi. Calcio di rigore che Guerra trasforma con freddezza spiazzando Rossetto.
Da questo momento in poi i biancoverdi di Dignano si fanno ancora più intraprendenti prendendo in mano le redini del gioco e sfiorando a più riprese il gol della vittoria Al '65 Pierro in scivolata salva miracolosamente sulla linea una coclusione di Ascone a portiere battuto. L' Unione Smt prova a colpire in contropiede non riuscendo però ad impensierire Pischiutta.
L'ultima emozioe la regala al '91 ancora Ascone, ma il suo sinistro a giro coglie in pieno il palo smorzando in gola l'urlo di gioia dei propri sostenitori. L'incontro termina così con un pareggio sostanzialmente giusto che può essere accolto con soddisfazione da entrambe le squadre.


https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Jaqy3HZ.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57608 secondi