Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Berlasso: girone da paura, dobbiamo crescere rapidamente

Il tecnico del Rivolto: "E' stato un piacere giocare al Tognon, col Fontanafredda non abbiamo sfigurato. L'arbitraggio? Non ha determinato il risultato, ma il metro non è stato uguale: fa parte del gioco. Sabato, contro il Teor, i punti in palio peseranno parecchio..."

Una vittoria e una sconfitta nell'approccio alla Promozione per il ripescato Rivolto, che domenica si è esibito al Tognon, salotto prestigioso del Fontanafredda che ora chiuderà per i lavori di ammodernamento. Il tecnico dei verdeblù, Lorenzo Berlasso, sottolinea: "La categoria è bellissima, andare a giocare a Fontanafredda è stato un piacere e uno stimolo perché lì si è scritta la storia del calcio dilettantistico regionale. I rossoneri ci hanno accolto bene, sono stati ospiti inappuntabili. Abbiamo perso? E' un'esperienza che ci deve servire per crescere, per crescere molto e rapidamente. E dobbiamo riuscirci per trovare il nostro posticino in categoria, una categoria conquistata al prezzo di tanti sacrifici e che dobbiamo far di tutto per mantenere". 
Non sarà facile "visto che siamo finiti nel girone più difficile, un girone A forse mai così tosto negli ultimi anni. La sfida è enorme, serve umilta, ma anche determinazione e la volontà totale di migliorarsi e di essere all'altezza. I ragazzi stanno avendo l'atteggiamento giusto, dobbiamo essere consapevoli che per noi sarà tutto più difficile; domenica, ad esempio, non dico che l'arbitro ha determinato il suo risultato, ma ha espulso Amhetaj mentre, in un caso sovrapponibile, ha solo ammonito il giocatore di casa. Ci sta, è quasi normale quando un Fontanafredda affronta il Rivolto: starà a noi essere ancora più forti di situazioni come queste. La partita? Il Fontanafredda adesso come adesso ci è superiore, ma non abbiamo sfigurato, anzi".

Lo sguardo, il pensiero, sono già indirizzati all'anticipo di sabato, quando a Rivolto è atteso il Teor in una sfida tra due neopromosse: "I punti peseranno, inutile negarlo - scandisce Berlasso -; nutro grande rispetto per i giallorossi e per il loro tecnico, Willy Pittana, col quale litigo sempre, ma che mi sta assai simpatico. Non mi attendo un match bello tecnicamente, ma molto, molto combattuto. E noi dovremo essere bravi nel tirare fuori il massimo". 

Ha ancora qualche problema di organico, Berlasso. E se Julian Ahmetaj sarà squalificato, tornerà disponibile Vilotti, che ha scontato il turno di castigo. Resta al momento incerto, inoltre, il recupero di De Clara.  

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...







IL CASO - Ol3, campo di gioco cercasi

Questo sito, per la sua natura e perchè pensa che lo sport debba rimanere il più possibile incontaminato, non si occupa di politica. Ma stavolta abbiamo fatto un eccezione, assistendo al Consiglio Comunal...leggi
23/09/2022












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07171 secondi