Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ECCELLENZA - Il Tamai rimonta ed elimina il Tricesimo

Cargnello porta in vantaggio gli azzurri, Pescante, Bougma e Liberati spingono la squadra di De Agostini in semifinale

TAMAI - TRICESIMO 3-1
Gol: 15' Cargnello, 21' Pescante, 45' Bougma, 92' Liberati

TAMAI: Costalonga, Mestre, Zossi, Barbierato, Dema, Piasentin, Stiso, Cesarin (48' st Tonon), Calzone (28' st Gerolin), Pescante (13' st Liberati), Bougma. A disposizione di mister De Agostini: Zanette, Romeo, Sperotto, Mortati, Rocco, Carniello.

TRICESIMO: Del Negro, Nardin (22' st Battaino, Sittaro (18' st Quaino), Dedushaj, Pretato, Cargnello, Gjoni, Stimoli (28' st Andrea Osso Armellino), Florio (42' st De Prophetis), Alessandro Osso Armellino, Selenscig (16' st Del Riccio). A disposizione di mister Chiarandini: Tullio, Molinaro, Costantini, Mucin.

ARBITRO: Stefano Tomasetig (Udine). ASSISTENTI: Alessandro Pecile (Tolmezzo), Luca Rivellini (Udine).

NOTE - Ammoniti: Stiso, Pretato, Andrea Osso Armellino.

Sarà il derby Tamai - Chions in una delle due semifinali di Coppa Italia. Se il Chions ha avuto bisogno dei calci di rigore per piegare la resistenza dello Zaule (5-2 per i gialloblù dopo l'1-1 dei tempi regolamentari), le Furie Rosse hanno superato in rimonta 3-1 il Tricesimo
Nel primo tempo la squadra di Stefano De Agostini ha avuto una piuttosto limpida supremazia sul piano del gioco e delle occasioni, ma sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio: Cargnello ruba palla a Calzone e calcia dalla media distanza, sorprendendo un Costalonga nella circostanza non proprio impeccabile. Reagisce rapidamente allo svantaggio il Tamai, che si rende pericoloso prima con Cesarin e poi con Pescante, servito da Stiso. Al 21' i padroni di casa pareggiano, a coronamento di una incisiva azione sulla destra finalizzata a porta vuota da Pescante
Dopo 20' di stasi il finale di tempo è elettrico: va vicino a un nuovo allungo il Tricesimo, ma Gjoni, ben smarcato e messo davanti a Costalonga, conclude altissimo. Sul ribaltamento di fronte sull'asse Bougma-Stiso il Tamai colpisce: è Bougma da dentro l'area a segnare con un tiro al fulmicotone. 

Nella ripresa lo spartito cambia e si registra un netto predominio territoriale del Tricesimo: sono solo 2, per altro, le opportunità che la formazione di Chiarandini riesce a costruire, di cui una sventata con bravura da Costalonga.
Il Tamai, dal canto suo, agisce soprattutto di rimessa, affidandosi allo sgusciante Bougma, che in un paio di circostanze scodella al centro dell'area palloni invitanti che nessuno dei compagni riesce a deviare.
Al 92' la formazione di casa mette al sicuro il passaggio del turno con l'appena entrato Liberati, che approfitta di un errato retropassaggio per battere Del Negro.  

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...












FIGC - Svincoli a 24 anni, è ufficiale

Novità dal 1° luglio per quanto riguarda lo svincolo per decadenza di tesseramento (art. 32bis Noif) e variazione anche nel tesseramento dei “giovani dilettanti”.C...leggi
10/07/2022







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07634 secondi