IL TURNO - Il programma della terzultima giornata
Tra sabato 24 e martedì 27 settembre andranno in onda match con in palio promozione e salvezza. Ad Illegio e a Sappada si trema. Ultima spiaggia per l’Edera. Interessi opposti fra Viola e Paluzza. Verzegnis sfida il babau Campagnola. Stella Azzurra pronta a brillare
In Prima Categoria spicca lo scontro salvezza al “Prat di Lat” fra l’Illegiana (quart’ultima con 20 punti) ed il Cercivento (terz’ultimo con 18 punti e senza Cemin, squalificato). Una vittoria dei padroni di casa farebbe fare un bel balzo in avanti, con vista salvezza, alla squadra di Raffaele Agostinis; un pareggio o una vittoria del Çurçu vorrebbe dire lasciare tutto in discussione in vista delle ultime due giornate. Giocano per mantenere la categoria anche l’Ovarese (penultima con 17 punti e che dovrà fare a meno dello squalificato Maisano), attesa al “Carmine Sbordone” di Villa Santina da una ormai demotivata Folgore, Sappada (ultimo con 16 punti) e Arta Terme, che si incontreranno al Comunale di Sappada, dove la squadra di Renzo Piller cercherà per l’ennesima volta di riaprire il discorso salvezza e la formazione di mister Gobbi darà la caccia a quei punti che ancora le mancano per la matematica. Dall’alto dei suoi 22 punti ha la necessità di puntellare la sua classifica anche la Velox Paularo, che scenderà al “Sergio Pittoni” di Imponzo ospite del Real di mister Marini. Senza interessi di classifica, ma “di cartello” per i nomi delle contendenti, gli incontri che metteranno di fronte da una parte Cedarchis e Cavazzo e dall’altra Mobilieri Sutrio (squalificato Ermano) e Villa (in castigo Sopracase).
In Seconda è previsto l’anticipo di calendario alle ore 20.30 di sabato 24 settembre. Saranno però due le gare posticipate, entrambe con “pesanti” interessi di classifica: Ravascletto - Edera, che si giocherà domenica 25 con inizio alle 15.30 e sarà quasi un’ultima spiaggia per la squadra di Enemonzo, e Viola – Paluzza, posticipata a martedì 27 alle ore 20, con la seconda squadra di Cavazzo (che giocherà senza gli squalificati Mainardis e Marin) in piena corsa per la promozione ed il Paluzza che ha estrema necessità di far punti per mantenere a distanza l’Edera ed il Verzegnis. Per quanto riguarda il resto della lotta per la promozione, il match più complicato potrebbe essere quello della capolista Amaro, impegnata in casa contro il Lauco, squadra in forma che la scorsa domenica ha reso la vita dura alla Viola; più facile potrebbe apparire l’impegno del Campagnola, che ospiterà al “Tarcisio Goi” il pericolante Verzegnis. Per la squadra di Colosetti, nonostante il buon momento, appare oggettivamente difficile riuscire a far punti in quel di Gemona. Concludono il programma Val del Lago - Fus-ca e Ancora – Tarvisio. A Trasaghis, casa della Val del Lago, arriva il già retrocesso Fus-ca (che merita comunque un elogio per l’impegno che continua a profondere in queste ultime sue apparizioni nella seconda categoria del Carnico), occasione per i padroni di casa (priva degli squalificati Scilipoti, De Cecco e Turisini) per far punti e mettersi al riparo da brutte sorprese; quella di Pesariis sarà l’unica gara di giornata senza alcun interesse di classifica.
In Terza Categoria il match clou vedrà la luce in quel di Priuso fra La Delizia (seconda con due punti di vantaggio sulla Moggese e tre sull’Ardita) e la capolista Stella Azzurra; ai gemonesi basterà un punto per staccare, con due giornate di anticipo e senza attendere il risultato della Moggese (che scenderà in campo a Gemona, in casa del Castello), il pass per la seconda categoria. L’Ardita cercherà a Paularo, con la Velox B, quei tre punti che permetterebbero alla squadra di Forni Avoltri di mantenere viva la speranza di promozione. Senza interessi di classifica tutti gli altri incontri.
Andrea Citran
PROGRAMMA e ARBITRI
PRIMA CATEGORIA
Domenica 25 settembre ore 16
CEDARCHIS – CAVAZZO
Leopoldo Pesce (Trieste)
FOLGORE - OVARESE
Michele Pietro Penz (Basso Friuli)
ILLEGIANA – CERCIVENTO
Lejdi Stazimiri (Udine)
MOBILIERI SUTRIO – VILLA
Gianluca Accarino (Maniago)
REAL IMPONZO CADUNEA – VELOX PAULARO
Davide Benedetti (Tolmezzo)
SAPPADA – ARTA TERME
Riccardo Lostuzzo (Tolmezzo)
Riposa: PONTEBBANA
*********
SECONDA CATEGORIA
Sabato 24 settembre ore 20,30
AMARO – LAUCO
Massimo Picco (Udine)
ANCORA – TARVISIO
Roberto Tomada (Udine)
CAMPAGNOLA – VERZEGNIS
Giordano Maieron (Tolmezzo)
VAL DEL LAGO – FUS-CA
Francesco Lozei (Trieste)
domenica 25 settembre ore 15,30
RAVASCLETTO – EDERA ENEMONZO (a Cercivento)
Arbitro da designare
martedì 27 settembre ore 20
VIOLA – PALUZZA
Arbitro da designare
***********
TERZA CATEGORIA
Domenica 25 settembre ore 16
BORDANO – AMPEZZO
Andrea Venturini (Tolmezzo)
COMEGLIANS – TIMAUCLEULIS
Roberto Picco (Tolmezzo)
IL CASTELLO DI GEMONA – MOGGESE
Arbitro da designare
LA DELIZIA – STELLA AZZURRA
Gian Luca Vriz (Tolmezzo)
VAL RESIA – AUDAX
Simone Roman Zotta (Maniago)
VELOX PAULARO B – ARDITA
Daniele Di Salvo (Tolmezzo)
(nella foto: l’Edera Enemonzo)
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
