Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ITALIA - La Clark doma uno scatenato Turriaco

Partita vibrante e tirata, quella andata in scena a Cussignacco. I gialloverdi di Tirindelli la spuntano per 3-2 al termine di una sfida assai equilibrata

CLARK UDINE  - TURRIACO C5  3-2
Gol: 4' pt Compagnoni, 14' pt Tirelli, 2' e 5' st Aziz, 6' st Tirelli.

CLARK: Aquilino, Secic, Compagnoni, Aziz, Apuzzo, Ricucci, Chabai. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.

TURRIACO: Battista, Sensi, Vellucci, Acampora, Calistore, Strangolini, Timone, Petiziol, Criscuolo, Berini, Tirelli, Ambrosanio. Allenatore: Marco Tirelli.

ARBITRI: Tranchina - Di Giusto (Sez. di Udine).

CUSSIGNACCO. Nel complesso sportivo di Cussignacco di Via Padova si disputa la gara della 1° giornata di Coppa Italia tra la Clark Udine e il Turriacco C5. La contesa vede i padroni di casa in gran parte rinnovati dopo alcune  partenze non ultima quella di Besic che ha rinunciato ad accasarsi con il team di patron Tirindelli. Per contro il Turriaco ha sostituito il tecnico D'Auria con Tirelli e ha tesserato altri giovani interessanti. Pertanto, entrambe le formazioni tentano di portare a casa il bottino pieno.

LA CRONACA - Clark subito vivace e volitiva; prende le redini del gioco e al 4' passa in vantaggio ad opera di Compagnoni che riprende una respinta della difesa e da due passi buca la rete. Padroni di casa in pressing con Secic che impegna con un tiro dai 10 metri Battista. Replicano i biancocelesti al 6' su calcio piazzato: calcia forte capitan Criscuolo che impegna seriamente Aquilino il quale si distende bene e mette in corner. Ancora Aquilino nega il gol a Strangolini quando devia con il piede la sua conclusione ravvicinata. Pareggio degli ospiti al 14' con Tirelli che cattura la sfera dalla mediana e si invola solo, lasciando partire un rasoterra preciso che gonfia la rete. Fase di gioco con le due formazioni che cercano il vantaggio. Siamo al 21' quando Criscuolo  decolla dalla fascia destra ed esplode una violenta bordata che va a stamparsi sul palo. Ghiotta occasione per gli ospiti al 25'. E' Criscuolo, mai domo, che si libera al limite e batte forte ma Chabai, ben appostato, salva sulla linea della porta.

Ripresa del gioco con i gialloverdi in attacco. Passano in vantaggio al 2' con il bomber Aziz che, ben servito da Secic, prende la mira e con una precisa ed angolata rasoiata infila Battista sul 1° palo. Clark ancora in gol al 5' quando Secic cattura la sfera e la serve ad Aziz; questi non si fa pregare e centra il bersaglio con un violenta bordata a mezz'altezza.
Non ci stanno gli uomini di Tirelli che alzano il baricentro mettendo in difficoltà i gialloverdi. Accorciano le distanze con Tirelli al 6' quando riceve in diagonale la palla e batte prontamente a rete con il pallone che si infila sul 2° palo. Forsennato pressing degli ospiti; Tirelli 11' si incarica con una poderosa sventola ad impegnare seriamente Aquilino che prontamente devia a lato. Insiste il Turriaco con bomber Tirelli che un minuto dopo spara forte ma ancora Aquilino mette in corner con un tuffo plastico. Buon lavoro nelle retrovie di Chabai che tesse bene le fila ad evitare guai peggiori. Poi ancora attacchi dei biancocelesti che non vengono sfruttati a dovere. Nel finale ancora una ghiotta occasione per Tirelli che si mangia il gol del pareggio quando, solo davanti al portiere, colpisce la sfera che termina di un soffio a lato.

IL DOPO GARA - Il tecnico Tirindelli appare contento per il successo ottenuto: "Gara molto tirata; non era facile portare a casa i tre punti contro una formazione che è più in forma di noi. Più volte hanno sfiorato il pareggio che era senz'altro meritato. I miei giocatori, da poco tesserati, non sono pronti e certamente devono ancora assimilare i fondamentali di questa disciplina. Giusto ricordare che alla mia formazione mancano ancora alcuni giocatori non presenti per impegni vari. A breve, non appena arriverà il transfert, debutterà il nuovo tesserato Natan Viola, giocatore brasiliano approdato nelle fila del team.

Il nuovo allenatore del Turriaco, Tirelli, dal canto suo sottolinea: "I giocatori hanno imparato a seguirmi da un mese; sicuramente dobbiamo migliorare l'assetto tattico in alcune fasi di gioco, con i nuovi acquisti e la vecchia guardia che hanno fatto bene, interpretando al meglio le mie direttive".
Il presidente Rizzo fa invece rilevare: "A parte il risultato, sono soddisfatto della squadra in quanto le soddisfazioni presto arriveranno. Mister Tirelli sta svolgendo un ottimo lavoro. Oggi avevamo qualche assenza di troppo che ci è alquanto pesata. Il pareggio era certamente più giusto".

Mimmo da Silva

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/pRlx1vq.jpg

https://i.imgur.com/WbbPn9F.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11057 secondi