Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


JUNIORES - Il Cavazzo si infrange su Di Lena: è festa Mobilieri!

A Paularo la squadra di Sutrio si aggiudica per 2-1 la finalissima. Decisive le reti di Del Negro e Giangiacomo e le parate del portiere gialloblù

CAVAZZO – MOBILIERI SUTRIO 1-2 (p.t. 1-1)
Gol: al 20’ Bombardier, al 47’ Del Negro; nella ripresa al 24’ Giangiacomo.

CAVAZZO: Mianulli, Rella, Rotter (10’st Monai), Maion (31st Simone Fior), Ursella, Messina, Dell’Angelo (31’st Paschini), Bassanello, Andrea Bellina, Tommaso Di Biase, Bombardier (1’st Emanuele Fior); a disposizione Fulga, Zamolo, De Cecco, De Giudici, Borta. Allenatore Paolo Di Biase.

MOBILIERI SUTRIO
: Di Lena, Nazzi, Muser (29’st Mannino), Giangiacomo, Marsilio, Morassi, Flamia (15’st Nardella), Moro (52’st Michele Nodale), Gabriel Del Negro, Fumi, Alessandro Bellina; a disposizione De Zotti, Chiapolino, Canton, De Crignis, Natan Del Negro, Baschiera. Allenatore Lorenzo Nodale.

ARBITRO: Mario Simone Saitta della Sez. di Tolmezzo (Assistenti: Lorenzo Vuerich e Daniele Di Salvo di Tolmezzo)

NOTE – Ammoniti: Messina, Bassanello, Tommaso Di Biase, Andrea Bellina, Dell’Angelo, Alessandro Bellina, Morassi, Nazzi, Marsilio, Fumi, Nardella. Espulso: Messina (34′pt) per seconda ammonizione. Calci d’angolo: 3-2 per i Mobilieri. Recuperi: 3’30’’ e 7’30’’. Spettatori: 400 circa.

PAULARO – Al “Nives Romano” di Paularo, al termine di una gara combattuta, scorbutica ma non cattiva (appaiono comunque eccessivi i dodici cartellini gialli sventolati dal giovane arbitro Saitta, due per Messina, costretto a lasciare anzitempo il campo), i Mobilieri di Sutrio si portano a casa il trofeo in palio per il Torneo Carnico Juniores 2022.
Prima parte di gara con il Cavazzo che gioca di più, ci prova con Dell’Angelo e Ursella e, al 18’, ha la prima vera grande occasione quando Dell’Angelo va via sul filo del fuorigioco, crossa dalla sinistra per Bassanello che, libero in area, calcia sul fondo. Due minuti dopo la squadra viola passa comunque in vantaggio: batti e ribatti nell’area del Sutrio, Bombardier si vede dapprima respingere la conclusione da Di Lena, recupera la sfera e calcia di nuovo in porta, non lasciando scampo al numero uno sutriese. Al 23’ è ancora Dell’Angelo a concludere a rete, bravo nell’occasione Di Lena ad alzare la palla sopra la traversa. Al 34’ il Cavazzo, dopo aver dominato la prima mezz’ora di gara, rimane però in inferiorità numerica per il secondo giallo comminato a Messina (civili le scontate proteste cavazzine).
I Mobilieri ci provano un po’ di più, ma la prima conclusione verso la porta avversaria giunge in pieno recupero, al 46’, con un tiro dal limite dell’area ad opera di Del Negro, la cui conclusione viene deviata in corner con i piedi da Di Lena. Sul susseguente calcio d’angolo i viola rinviano corto, servendo al limite lo stesso Del Negro che ha il tempo di sistemarsi la palla e di calciarla a rete, non lasciando scampo a Mianulli e riportando il risultato in parità.

Il secondo tempo si apre con un paio di parate di Di Lena, che prima dice di no ad Andrea Bellina e poi a Di Biase, che ci prova con una punizione dai venticinque metri. Il Cavazzo riesce a sopperire all’inferiorità numerica, al 18’ si presenta nell’area avversaria con Dell’Angelo, ma ancora una volta è bravo Di Lena, che gli chiude lo specchio della porta. I Mobilieri si ripresentano in avanti guadagnando un calcio dalla bandierina, sugli sviluppi del quale, al 24’, si inserisce Giangiacomo il quale, indisturbato, sigla il gol del 2-1 che risulterà alla fine determinante.
Il Cavazzo però non si arrende e va due volte vicino al gol con Andrea Bellina, che prima calcia una punizione a fil di palo, poi, all’ultimo minuto del lungo recupero, va via in velocità, calcia forte in diagonale, trovando ancora una volta la parata di Rudy Di Lena, migliore in campo e senz’altro decisivo nella vittoria della sua squadra.
Son seguite le premiazioni sul campo alla presenza, tra gli altri, del Presidente Regionale Ermes Canciani, del Consigliere Regionale Figc Franco Sulli, del responsabile della Delegazione tolmezzina Maurizio Plazzotta, del VicePresidente del Consiglio Regionale Stefano Mazzolini e del Sindaco di Paularo Marco Clama. Ottima l’organizzazione dell’evento da parte della Velox Paularo del Presidente Fabio Revelant.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/11Gvhv7.jpg

https://i.imgur.com/emrfFYE.jpg

https://i.imgur.com/9qXFjLA.jpg

https://i.imgur.com/UZgiBjq.jpg

https://i.imgur.com/BeEZ4R2.jpg

https://i.imgur.com/lnp4bH3.jpg

https://i.imgur.com/uGoUkTv.jpg

https://i.imgur.com/SReUmQb.jpg

https://i.imgur.com/rPUWFAN.jpg

https://i.imgur.com/hduK1qE.jpg

https://i.imgur.com/HZFgsqI.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12403 secondi