Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Il colpo di tacco di Hatcau proietta il Palazzolo in vetta

Partita emozionante e gol splendidi nel vibrante match tra i viola e una Varmese capace di rimontare due reti di svantaggio. Poi, al 74', ecco l'invenzione che regala alla squadra di Martinelli il primato in graduatoria

PALAZZOLO - VARMESE 3-2
Gol: 22' p.t. Zanirato (P), 31' p.t. Cignolin (P, rig.), 42' p.t. Respino (V), 20' s.t. Rebiaa (V), 29' s.t. Hatcau (P).

PALAZZOLO: Caiazzo, Zanirato, Rassatti (dal 12' s.t. Hatcau), Finotto, Del Pin, Cignolin (dal 45' s.t. Pinzin), Bidin (dal 23' s.t. Franceschetti), Anzolin, Gobbato, Della Bianca, Callegher Mattia.
A disposizione: Guerin, Mattiuzzi, Callegher Alex, Domenighini, Vida e Driusso. 

VARMESE: Cosatto, Del Toso Fabio, Hoxha (dal 10' s.t. Zorzetto), Battiston (dal 10' s.t. Frisan), Corsalini, Zanchetta (dal 25' s.t. Bortolusso),Piasente (dal 40' s.t. Doimo), Valvason, Wiafe, Rebiaa, Respino.
A disposizione: Gori, Ghiro, Vuaran, Del Toso Bruno, Vadori. 

ARBITRO: Alex Battiston (Pordenone).
 
Il Palazzolo con questo successo sofferto ma meritato conquista a sorpresa la vetta solitaria della classifica del girone D della Seconda categoria. Opposta ad una Varmese ammirevole e combattiva, la squadra di Martinelli ha disputato una buona gara soprattutto nella prima frazione di gioco. Già al 2' Cignolin su tiro piazzato ad effetto coglie l'incrocio dei pali con l'estremo ospite fuori causa. Insistono i viola e al 7' Cosatto è bravo ad opporsi su una conclusione di Gobbato. Dopo un buon intervento di Caiazzo al 10', i viola passano al 22': un calcio da fermo fotocopia di Cignolin è respinto nuovamente dalla traversa e sugli sviluppi dell'azione capitan Zanirato di potenza gonfia la rete bianconera. Al 24' un colpo di testa di Gobbato termina di poco a lato e al 31' i palazzolesi raddoppiano: Gobbato è messo giù in area da Hoxha e dal dischetto Cignolin spiazza Cosatto.
La Varmese benché sotto di due reti reagisce con forza ed al 35' una splendida conclusione dal limite dell'area di Piasente viene sventata dall'ottimo Caiazzo. E' il preludio della rete ospite che arriva al 41': Respino su calcio da fermo dai sedici metri beffa barriera e portiere e così la Varmese accorcia le distanze.

Ad inizio ripresa il Palazzolo non riesce a chiudere la partita. Al 7' un contropiede molto bello di Callegher libera Bidin che entra in area e a porta sguarnita colpisce il palo. All'11' ancora Bidin si libera bene ma poi conclude malamente su fondo. Passato il pericolo la Varmese reagisce con rabbia ed al 20' completa la rimonta. Caiazzo devia in angolo una insidiosa conclusione di Piasente e sugli sviluppi del corner il pallone è raccolto appena fuori dell'area da Rebiaa che con un tiro incredibile di collo piede manda il pallone all'incrocio dei pali.
Pur frastornato dall'inatteso pareggio ospite il Palazzolo riesce a reagire ed al 23' Cosatto è bravo ad alzare in corner un gran tiro di Gobbato. I palazzolesi spingono ma riescono a passare solo grazie ad una rete incredibile del nuovo entrato Hatcau. Il colpo di tacco del marpione Pavel Calin spiazza i difensori e sorprende il portiere bianconero infilandosi beffardo in rete. E' il gol partita che consegna al Palazzolo la vetta solitaria della classifica. (d.b.)
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/TT8Hzlm.jpg

https://i.imgur.com/T08QbeF.jpg

https://i.imgur.com/KwvAY7W.jpg

https://i.imgur.com/4wSHbxm.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11616 secondi