Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAVAGNACCO - Le gialloblù si arrendono alla Lazio

Arriva la prima sconfitta per le friulane. Partenza timorosa, biancocelesti chiudono la pratica nel primo tempo con l’uno-due firmato da Eriksen e Visentin


TAVAGNACCO-LAZIO 0-2
Gol: 13’ Eriksen, 42’ Visentin.

TAVAGNACCO:Marchetti, Donda, Taborda, Novelli S., Maroni, Novelli G. (14’ st Morleo), Licco, Demaio, Fischer, De Matteis (24’ st Iacuzzi), Magni (14’ st Moroso). Allenatore: Recenti. A disposizione: Girardi, Rosolen, Dieude, Dimaggio, Castro Garcia, Ridolfi.

LAZIO: Guidi, Eriksen, Kakampouki, Chatzinikolaou (20’ st Fuhlendorff), Castiello (37’ Vivirito), Toniolo, Falloni, Colombo (37’ Musolino), Pittaccio, Proietti (25’ st Jansen), Visentin (25’ Pezzotti). Allenatore: Catini. A disposizione: Natalucci, Khellas, Palombi, Groff.

ARBITRO: Rodighiero (Vicenza).

NOTE -  Ammoniti: Recenti. Recupero: 2’ e 5’.

Prima sconfitta in campionato per il Tavagnacco che si arrende a una Lazio superiore. Le biancocelesti chiudono la pratica nel primo tempo sfruttando un avvio timido delle padrone di casa e nella ripresa le capitoline amministrano la gara. Mister Recenti disegna la squadra con il solito 4-3-3 che diventa un 4-5-1 in fase di contenimento con Fischer e Magni che abbassano il loro raggio di azione sugli esterni.

Il primo pericolo per la porta friulana è su un corner al 5’ con il pallone che attraversa l’area senza che alcuna calciatrice laziale riesca a trovare la deviazione vincente. La rete arriva poco prima del quarto d’ora quando Taborda interviene sul pallone, ma l’arbitro ravvisa un calcio di punizione che non c’è. Sul traversone alto di Toniolo, Eriksen di testa disegna una traiettoria imprendibile per Marchetti: la sfera bacia il palo e si insacca: 0-1. La Lazio prende coraggio dopo la rete e va vicina al raddoppio su un’incursione di Visentin che serve all’indietro per la botta di Colombo che finisce sopra la traversa.  Il Tavagnacco, dopo aver superato l’ondata di entusiasmo ospite, squilla dalle parti di Guidi al 25’ con un tiro da fuori di Licco: palla alta. L’atteggiamento delle ragazze (oggi in maglia verde) è quello giusto, la squadra lotta su tutti i palloni e gioca compatta, tuttavia è un po’ timida e difetta nell’ultimo passaggio. L’avversario è forte e al minimo errore, punisce. Accade al 42’ quando una verticalizzazione di Chatzinikolaou trova in profondità Visentin che supera con un pallonetto mancino Marchetti in uscita incerta e raddoppia: 0-2, una punizione severa all’intervallo per le gialloblù.

Nella ripresa il Tavagnacco riesce a contenere meglio le avanzate capitoline, costringendo la Lazio al tiro dalla lunga distanza come con Castiello al 10’. Chi sa calciare bene verso la porta avversaria è Taborda, il suo destro potente mette in apprensione Guidi che allunga la traiettoria in angolo con un colpo di reni. Le friulane sono meno timorose rispetto alla prima frazione di gioco e riescono a tenere il baricentro più alto, senza però trovare la combinazione giusta. In una ripartenza biancoceleste condotta da Fulhendorff alla mezz’ora, Colombo vede Marchetti leggermente fuori dai pali, tenta il destro e coglie la traversa. La Lazio fallisce il tris su palla inattiva con Pitaccio che spedisce alto di testa da posizione favorevole a pochi minuti dal 90’. Dalla parte opposta è Moroso a non impattare al meglio su corner calciato da Licco. E’ l’ultimo sussulto di una sfida che la Lazio vince con merito.   

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12465 secondi