Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


LND FVG - Borriello: età diverse, esigenze diverse da soddisfare

Il responsabile del settore giovanile di Trieste ha condotto un tour di aggiornamento dando consigli agli addetti ai lavori per le varie categorie

Il "tour di aggiornamento” a cura del settore giovanile e scolastico della Lnd Fvg (a poco dall’inizio della stagione) ha fatto scalo anche a Trieste, venendo ospitato dalla sala Olimpia del Coni nel sotto-gradinata dello stadio Nereo Rocco (normalmente sede delle riunioni con le società affiliate da parte della delegazione provinciale di Trieste). A tenere la lezione ai responsabili locali dei settori giovanili è stato Antonio Borriello con il supporto di Mario Adamic e Marco Stoini.

Il bravo Borriello ha commentato nella sua interessante relazione: “Le età sono diverse e perciò le necessità sono diverse, quindi il settore giovanile e scolastico propone attività diverse in base all’età. I Piccoli Amici sono Under 6 ovvero in fascia ancora di asilo e vengono a calcio per seguire gli amici o su volontà dei genitori ed è un periodo in cui “ci si perde nel gioco”. I Primi Calci  Under 9,  vanno dalla prima alla terza elementare, mentre i Pulcini dalla terza alla quinta elementare, essendo Under 11. E gli Esordienti, infine, sono nel periodo delle medie e per loro c’è la novità di aver tolto gli shoot-out per far fare piuttosto dei giochi di situazione per ottimizzare i tempi di gioco e non mettere in fila le persone, che sostanzialmente succedeva con gli shoot out. Stiamo incominciando a pianificare le feste regionali di maggio e stiamo inoltre progettando per il futuro un campionato a nove per i Giovanissimi per le società che hanno un numero limitato di Under 15 (ad esempio 13 – 14). Così potrebbero pensare di tenersì i Giovanissimi e fare questo torneo con i calciatori a disposizione senza fare accordi di collaborazione con altri di club e dare i loro tesserati ad altri con il rischio di dispersione. E così durante la stagione può succedere, che magari tali società incrementino i loro Giovanissimi fino a 15 – 16- 17 – 18 giocatori e così potranno mettere in cantiere la preparazione dell’annata successiva”.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12199 secondi