Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA F - Campanelle scatenato. E il Pieris deve arrendersi

Convincente affermazione (4-1) dei giuliani, che dedicano la vittoria all'infortunato Formigoni...

CAMPANELLE - PIERIS 4-1
Gol: p.t. 1’ Schiraldi, 7’ Bolcic, 18’ D. Wisniewski, 35’ R. Carlevaris; s.t. 13’ Bolcic.

CAMPANELLE: Diego Loschiavo, Tall, Fogar (27’ s.t. Puleo), Gherdina, Latin (12’ s.t. Genis Shala), Bolcic, Matteo Vescovo, Gelsi, Schiraldi, Rushiti (39’ s.t. Lakoseljac), Raffaele Carlevaris. A disposizione Gherdevic, Sali, Musliu. All.: Gianfranco D’Aloia

PIERIS: Radossi, Limeri, Princi, Othieno (32’ s.t. Grippari), De Campo, Severin, Nicola Penso, Soufiani (1’ s.t. Appeso), Sateri (15’ s.t. Del Bello), Davide Wisniewski, Recchia – a metà ripresa dentro anche Attanasio a centrocampo. A disposizione Visintin, Stefanizzi, Fazio, Fossa e Maniassi. All.: Massimo Wisniewski

ARBITRO: Patrick Godefroy Belinga della sezione di Trieste.

NOTE - Ammoniti Davide Wisniewski, Schiraldi, Shala, Penso e Othieno. Minuti di recupero: 1’ e 3’.

Tre punti dedicati al bomber Sebastiano Formigoni, infortunatosi alla spalla destra in allenamento. Il Campanelle ha fatto valere il fattore campo, ha messo in cassaforte il successo per poi andare a festeggiarlo vicino al terreno di gioco di casa (lo Starc di via Locchi, il “tempio” in primis del Sant’Andrea San Vito) con un pensiero per il suo attaccante costretto ai box.
Pronti, via e i triestini indirizzano subito la gara sui binari ideali, colpendo già al 1’ con Schiraldi (schierato nell’occasione con il 9 ma capace di arretrare per aiutare i compagni con il suo mancino). “Campa” vicino al raddoppio al 5’, quando Rushiti va via a sinistra ed entra in area per “sparare” quindi direttamente in porta… Radossi respinge, arriva Raffaele Carlevaris, che calcia a botta sicura senza trovare la porta (mira alta) dal cuore dell’area.
Il 2-0 arriva in ogni caso 2’ più tardi con l’incornata di capitan Bolcic sulla punizione dalla trequarti sinistra di Rushiti. Dieci giri di lancette sotto controllo per i locali e… un flash bisiaco! Quello del gol: Soufiani entra in area dalla sinistra, ci prova e il portiere Diego Loschiavo riesce a deviarla sul palo con la palla che schizza quindi verso il dischetto e perviene a Davide Wisniewski, che la butta dentro in scioltezza.
La gara sarebbe riaperta sulla carta, ma i vincitori continuano a tenere l’inerzia in pugno pur senza dover “martellare particolarmente” sul piano del gioco. E al 35’ la richiudono grazie a Raffaele Carlevaris (cugino di Andrea), che infila la smanacciata di Radossi sul piazzato dalla distanza di Rushiti. Le cose non cambiano fino all’intervallo.

La ripresa si apre veramente al 4’, minuto che vede il Pieris sprecare una giocata seguente a un piazzato (“balon” sparato alto). Al 12’ “Schiro” Schiraldi ci prova di giustezza e la pelota fa la barba al palo, ma poco male per i suoi pure in questo caso (come successo tra mancato 2-0 e 2-0 realizzato). Al 13’ ci pensa proprio il prestante difensore centrale Bolcic a metterla ancora dentro e la sua esultanza fa intuire che le doppiette per lui vadano festeggiate per bene, non essendoci abituato…
Un paio di schermaglie centrali e infine al 35’ c’è l’ultima annotazione del confronto con Attanasio che si mangia il 4-2 con un rasoterra da buona posizione (all’interno dei 16 metri) mandato a fondo campo.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46539 secondi