Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TERZA - La Stella Azzurra festeggia a Priuso la promozione

Il sofferto pareggio con una La Delizia d'assalto permette alla squadra di Peirano (gioia doppia per il tecnico, perché arrivata nel giorno del compleanno) di blindare in maniera matematica il salto in Seconda categoria

LA DELIZIA - STELLA AZZURRA  2-2
Gol: pt 12’ Tomat, 14’ (rig.) e 32’ Pecoraro; st 10’ Fachin (rig.).

LA DELIZIA: Zanier, Commessatti (4’ st Lenna), Bertoli, Danelon, Borta, Tomat, Igor Coradazzi, Steffan, Fachin, De Luisa (38’ st Spangaro), Maldera. A disposiz.: Candotti, Meneano, Edorado Coradazzi Frare. All. D. Stoia.

STELLA AZZURRA: Saveri, Venturini, Dal Pont, Goi, Marchetti (11’ st Clapiz), Baron, Venier, Missoni, Cantin (46’ st Boria), Pecoraro (46’ st Gubiani), Passera (24’ st Urbani). A disposizione: Simeoni, Patat, Montagnese, Cariolato. All. G. Peirano.

ARBITRO: Vriz di Tolmezzo.

NOTE: espulso Urbani al 45’ st per doppia ammonizione. Ammonit Steffan, Igor Coradazzi, Baron e Missoni. Recupero 1’ e 3’. Angoli: 4-4.

Arriva nel giorno del 56 compleanno di Giancarlo Peirano il regalo crediamo più bello della giornata: il tecnico della Stella Azzurra ancora una volta conquista una promozione alla categoria superiore, questo caso la Seconda.    
La partita di oggi però a Priuso tra la prima e la seconda della classe è stata tutt’altro che semplice per la Stella Azzurra. La gara parte subito in salita per i gemonesi che devono incassare la rete di Tommy al 12’ il quale, con una parabola insidiosissima, infila Saveri per l’uno a zero in favore della Delizia. La Stella pare stordita dalla partenza dei ragazzi di mister Stoia, ma dopo soli 2 minuti raddrizza il risultato con il rigore di Pecoraro che salta Zanier il quale non può far altro che stenderlo in area. Rigore e risultato nuovamente in equilibrio.
Ora è La Delizia che subisce il contraccolpo tant’è che mostra i fianchi alle giocate di un super Cantin che al 32’ riceve da Passera, salta il diretto avversario e mette Pecoraro davanti a Zanier per il gol del sorpasso. La Delizia sbanda e i ragazzi di Peirano sentono nell’aria il profumo della vittoria ma gli errori sotto porta e le parate di Zanier tengono a galla i priussini.

Nella ripresa, dopo 10’ giocati più che altro a centrocampo, La Delizia spinge forte e mette più volte alle corde i gemonesi che capitolano per il rigore realizzato da Fachin che riporta in parità il match. Nella mezz’ora finale la Stella Azzurra rischia più volte di andar sotto ma le parate di un ottimo Saveri e una buona dose di sfortuna dei ragazzi di casa, che colpiscono anche una traversa, impediscono alla Delizia di far sua l’intera posta. Dopo i 3’ di recupero assegnati da un ottimo Vriz, partono i festeggiamenti per la promozione della Stella.  
Ai ragazzi di mister Stoia vanno i complimenti di rito e la soddisfazione di non essere stati battuti dalla capolista, che all'andata fu sconfitta 3-2 in quel di Gemona. 
I 180’ conclusivi del campionato saranno decisivi per La Delizia, che dovrà affrontare il Bordano e il sempre sentito derby con l’Ampezzo.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12293 secondi