Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


IL TURNO - Penultima di campionato con tanti rebus da risolvere

Tra sabato e domenica si disputano numerose gare decisive in Prima, Seconda e Terza categoria. Ecco i temi della giornata, il programma e le designazioni arbitrali

Penultima giornata del Campionato Carnico, in onda fra sabato e domenica, con tanti verdetti ancora da definire.
In Prima Categoria, in calendariocon un paio di eccezioni, per domenica 2 ottobre alle ore 15, fari puntati sui quattro incontri che vedono impegnate le squadre che lottano per non retrocedere.
Un punticino potrebbe bastare alla Velox (23 punti), che ospiterà l’Ovarese (17), alla quale serve solo una vittoria per mantenere vive le pur flebili speranze di mantenere la categoria, ed all’Illegiana (23), attesa ad Arta Terme in casa dell’ormai tranquilla squadra della località termale; al lumicino le speranze di Sappada (17), che potrebbe giocarsi a Villa Santina, in casa della seconda della classe, le sue ultime carte, e di Cercivento (18), che al “Morassi” ospiterà la Pontebbana di mister Fabris; come per l’Ovarese, una vittoria potrebbe lasciare a Sappada e Cercivento qualche speranza di salvezza.
Riassumendo, il Sappada retrocede se non batte fuori casa il Villa ma anche se, pur vincendo, Velox e Illegiana non perdono; l’Ovarese retrocede se non vince a Paularo con la Velox; il Cercivento retrocede se non batte in casa la Pontebbana ma anche se, pur vincendo, conquistano i tre punti anche la Velox e l’Illegiana; la Velox si salva vincendo con l’Ovarese, ma anche pareggiando nel caso in cui il Cercivento non superi la Pontebbana; l’Illegiana si salva vincendo ad Arta, ma anche pareggiando se il Cercivento non batte la Pontebbana. Relativamente alle due partite senza interessi di classifica, anticipata alle ore 15,30 di sabato “Cavazzo-Folgore”. Al termine della gara si procederà, a cura della Figc, alla premiazione sul campo del Cavazzo, compagine vincitrice della Prima Categoria del “Carnico”; seguirà la “festa scudetto” organizzata dalla società del Presidente Zearo. Cercasi motivazioni invece in “Real Imponzo Cadunea-Mobilieri Sutrio” (si giocherà ad Imponzo domenica alle ore 15.30), le due squadre, protagoniste della finale di Coppa Carnia 2021, non possono certo essere soddisfatte dell’andamento della corrente stagione.

Seconda Categoria con gare in programma, tutte in contemporanea, domenica 2 ottobre alle ore 15; ben cinque su sei gli incontri con interessi di classifica. La capolista Amaro (50 punti) si reca a Paluzza (che, in settimana, ha fermato sul pareggio la Viola). Una vittoria della squadra di Rapposelli potrebbe valerle la promozione nel caso in cui la Viola (47) non vinca a Pesariis con l’Ancora.
In ottica salvezza un pareggio potrebbe bastare al Paluzza (20) nel caso Verzegnis (16) ed Edera (15) non riescano a vincere, rispettivamente, a Tarvisio e, in casa, con il Campagnola. Campagnola (49 punti) che, come l’Amaro, vincendo si guadagnerebbe il salto di categoria con un turno di anticipo nel caso in cui la Viola non riuscisse a battere l’Ancora. La Val del Lago (22) cercherà in Val di Lauco quel punto che le manca per assicurarsi il mantenimento della categoria. In caso di sconfitta, la permanenza in seconda categoria della formazione di Alesso sarebbe comunque garantita non vincendo il Verzegnis in quel di Tarvisio.
Chiude il programma della Seconda la gara di “Curiedi”, senza interessi di classifica, tra il Fus-ca di mister Lucera (che continua ad onorare il torneo; la scorsa settimana vincente a Trasaghis con la Val del Lago) ed il “tranquillo” Ravascletto di Andrea De Franceschi.

In anticipo questa settimana giocherà la Terza Categoria, con le squadre in campo sabato 1° ottobre alle ore 15.30, con l’eccezione della Stella Azzurra, matematicamente promossa e vincitrice del girone già dalla scorsa domenica; al “Tarcisio Goi” la gara prenderà infatti il via alle ore 17.30, con i gemonesi premiati prima della gara dalla Figc come squadra vincitrice della categoria. Involontaria ospite dei festeggiamenti sarà la Velox B, la seconda squadra di Paularo, che ha tutta l’intenzione di ripresentarsi all’appuntamento anche nel 2023. Per quanto riguarda le altre concorrenti all’unico posto rimasto per la promozione in Seconda, La Delizia (41 punti) scende a Bordano, mentre l’Ardita (40) attende a Forni Avoltri il Val Resia; impegni non proprio facilissimi, ma le motivazioni dovrebbero farla da padrone.
La matematica tiene ancora vive le speranze della Moggese (38), il cui allenatore, Luca Craighero, è stato esonerato in settimana; per dar valore agli eventuali tre punti conquistati ad Ampezzo, sarebbe comunque necessaria una debacle di Delizia ed Ardita. Chiudono il programma Audax - Comeglians e Timaucleulis - Il Castello, due incontri senza alcun interesse di classifica.
 
Andrea Citran
 
*******
 
PROGRAMMA e ARBITRI
 
PRIMA CATEGORIA
 
sabato 1° ottobre alle 15.30
 
CAVAZZO - FOLGORE
Andrea Canci (Tolmezzo)
 
domenica 2 ottobre alle 15
 
ARTA TERME - ILLEGIANA
Andrea Grossutti (Udine)

CERCIVENTO - PONTEBBANA
Riccardo Lostuzzo (Tolmezzo)
 
VELOX PAULARO - OVARESE
Davide Benedetti (Tolmezzo)
 
VILLA - SAPPADA
Luca Marcuzzi (Udine)
 
domenica 2 ottobre alle 15.30
 
REAL IMPONZO CADUNEA - MOBILIERI SUTRIO
Halidou Yabre (Maniago)
 
Riposa: CEDARCHIS
 
*******
 
SECONDA CATEGORIA
 
domenica 2 ottobre alle 15.00
 
ANCORA - VIOLA
Andrea Venturini (Tolmezzo)
 
EDERA ENEMONZO - CAMPAGNOLA
Gian Paolo Peressoni (Gradisca d’Isonzo)
 
FUS-CA - RAVASCLETTO
Enrico Catania (Trieste)
 
LAUCO - VAL DEL LAGO
Simon Roman Zotta (Maniago)
 
PALUZZA - AMARO
Lejdi Strazimiri (Udine)
 
TARVISIO - VERZEGNIS
Roberto Picco (Tolmezzo)
 
*******
 
TERZA CATEGORIA
 
sabato 1° ottobre alle 15.30
 
AMPEZZO - MOGGESE
Massimo Picco (Udine)
 
ARDITA - VAL RESIA
Pietro Micheli (Tolmezzo)
 
AUDAX - COMEGLIANS
Roberto Tomada (Udine)
 
BORDANO - LA DELIZIA
Giordano Maieron (Tolmezzo)
 
TIMAUCLEULIS - IL CASTELLO
Gianluca Accarino (Maniago)
 
sabato 1° ottobre alle 17.30
 
STELLA AZZURRA - VELOX PAULARO/B
Leopoldo Pesce (Trieste)
 

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12514 secondi