Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ITALIA - Manzano perfetto, il Naonis scivola in casa

La squadra di Asquini sbanca Vallenocello 3-0 con acuto di Turolo e doppietta di Tancos, superando così il turno...

NAONIS - MANZANO BRN 1988  0-3
Gol: p.t. 27' Turolo; s.t. 3'  e 22' Tancos.
 
NAONIS: Turkes, Lazic, Garsia, Rosset, Otero, Luzha, Stafa, Moras, Measso, Baldo, Giordani, Purgic. Allenatore: Giuseppe Criscuolo.
 
MANZANO BRN 1988: Cattarin, Tancos, Marinig, Turolo, Teixeira da Rocha, Valentinuzzi, Stacco, Urban, Spatafora, Gasich, Brustolon, Rovere. Allenatore: Gianluca Asquini.
 
ARBITRI:  Luca Di Giusto e Davide Benedetti sez. Tolmezzo.
 
NOTE - Ammoniti: Measso, Cattarin. Nessun tiro libero. Spettatori 50 circa.
 
Con una prestazione che rasenta la perfezione il Manzano 1988 sfata il tabù Vallenoncello e con un rotondo 0-3 mette sotto il Naonis e si porta a casa i tre punti ed il primo posto nel girone B di Coppa Italia, un esito che consentirà ai seggiolai di giocare in casa il quarto di finale ad eliminazione diretta.
Pronti, via e Tancos dopo 10" fa vedere di essere ben ispirato centrando un clamoroso palo a Purgic battuto. I gialloblù però arretrano troppo il baricentro ed il Naonis spinge forte andando vicino al gol con Giordani al 6', murato da Cattarin, e creando altre due mischie pericolose in area; al 10' palla buona per Moras in contropiede con il Manzano fermo a protestare per un presunto fallo su Urban, ma Cattarin chiude con destrezza lo specchio. Asquini corre ai ripari chiamando time out, riordina le idee alla squadra che torna in campo aggressiva e con baricentro alto, la gara torna sul filo dell'equilibrio, spezzato al minuto 27' quando uno Stacco in versione pivot fa da sponda per Turolo che dai dieci metri è implacabile per lo 0-1 del riposo.
 
Inizio ripresa con il Naonis che prova a riversarsi in attacco, ma viene freddato al 3' quando Tancos dalla sinistra infila tra palo e portiere il raddoppio; padroni di casa in difficoltà con un Manzano che invece dimostra di avre la giusta personalità. Ci  prova da fuori al 7' Giordano ma Rovere, subentrato nella ripresa a Cattarin, respinge di piede. Ancora Rovere si mette in evidenza al 12' con una smanacciata in angolo su Stafa. Al 15' sgroppata in contropiede di Turolo che salta tutti , tiro a botta sicura ma Purgic con un gran intervento la toglie dall'angolino; la rete della staffa arriva al 22' quando il rilancio di Rovere pesca Tancos sulla sinistra, il primo tiro dello sloveno è rintuzzato da Purgic che nulla può sulla ribattuta a rete dello stesso Tancos. Il Naonis prova anche il portiere di movimento nel finale, ma il Manzano chiude con determinazione tutti i varchi portando a casa una vittoria pesante oltre che per la classifica anche e soprattutto per l'autostima.

*******

Dagli spogliatoi 

Soddisfatto appare il vice presidente dei seggiolai, Nadalutti, presente sugli spalti: "Gara impostata tatticamente bene, abbiamo sofferto nei primi minuti quando abbia difeso troppo bassi, poi il mister ha riposizionato la squadra ed abbiamo preso campo e convinzione, legittimando con una gran ripresa il risultato". Non si fa nessun volo pindarico in casa gialloblù: "Assolutamente, teniamo i piedi ben piantati per terra e continuiamo a lavorare, ovviamente la vittoria è importante perchè ci consentirà di giocare in casa il quarto di finale e non è poco".
 

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65992 secondi