Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Arremba il Brian Lignano, è spietato il Sistiana

La squadra di Godeas espugna il Teghil grazie alla concretezza in zona gol. Non sono bastati ai padroni di casa la notevole mole di gioco prodotto e il maggior numero di occasioni da gol costruite

BRIAN LIGNANO - SISTIANA 2-3
Gol
: 2’ pt Arcon, 10’ pt Germani; 11’ st Germani, 26’ st Baruzzini, 29’ st Colja David

BRIAN LIGNANO: Rosteghin, Bonilla, Presello, Variola, Manitta (37’ st Contento), Deana (24’ st Codromaz), Gori (24’ st Campana), Baruzzini, Zucchiatti, Alessio, Arcon. Allenatore: Moras. 

SISTIANA: Colonna, Gotter (47’ st Biloslavo), Almberger, Ghersetti, Zlatic, Colja Erik (1’ st Tomasetig), Crosato Luca, Loggia (1’ st Francioli), Germani (47’ st Schiavon), Vasques, Colja David. Allenatore: Godeas. 

ARBITRO: Luglio di Gradisca d’Isonzo; assistenti Correra di Trieste e Pradin Matteo di Gradisca.

NOTE - Aammoniti Gotter, Germanini, Cantamessa, Tomasetig, Francioli; Presello, Contento, Campana.

Il Sistiana Sesljan espugna lo stadio Teghil di Lignano superando il Brian per 3-2. Gara molto combattuta tra due formazioni che si confrontano a viso aperto senza esclusione di colpi. Il Brian Lignano dimostra la proprie qualità ma il Sistiana Sesljan riesce a colpire nelle poche occasioni concesse dai locali per portare a casa tre punti pesanti che lo collocano a metà classifica.

In apertura del primo tempo subito al 2’ minuto il Brian si porta in vantaggio, Arcon sfrutta uno svarione difensivo del Sistiana Sesljan per presentarsi a tu per tu con Colonna, la conclusione si infila sotto la traversa per l’1-0. Un minuto dopo la punizione dalla sinistra di Ghersetti finisce sul fondo. Al 6’ protesta il Sistiana per un rigore non concesso ai danni di Colja David. Al 10’ il Sistiana trova il pareggio, sugli sviluppi di una punizione di Ghersetti, la ribattuta per Colja David che fa da sponda per Germani che di testa infila Rosteghin per l’1-1. Sale il forcing micidiale del Brian che spesso, sulle ripartenze, mette in difficoltà la retroguardia del Sistiana Sesljan. Al 20’ la punizione di Variola costringe la difesa a rifugiarsi in angolo. Al 29’ viene annullato un gol ad Arcon per un fallo di mani in area fischiato dall’arbitro prima che la sfera finisca in rete. Al 31’ Colonna in uscita bassa anticipa l’incursione di Zucchiatti. Al 33’ la girata in diagonale di Colja David termina sul fondo. Al 36’ Arcon dalla destra incrocia con Zucchiatti che conclude a fil di palo ma la sua posizione viene valutata in fuorigioco. Al 38’ Arcon serve Bonilla, il cui tiro costringe il portiere a mettere in angolo. Nel finale di tempo è ancora Bonilla ad impegnare Colonna, mentre sull'altro fronte Gotter impegna Rosteghin. Al duplice fischio le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 1-1.

Nella ripresa il piglio del Brian non cambia, il Sistiana Sesljan cerca di sfruttare al meglio le poche occasioni concesse dai locali. Nei primi minuti è assedio alla porta di Colonna: prima un diagonale di Arcon poi Gori, sugli sviluppi di un corner, a cui si aggiungono la conclusione di Presello e Alessio mettono in difficoltà la retroguardia ospite. Al 10’ Arcon dalla destra incrocia con Zucchiatti che da due passi spara alto. Per la legge del "gol sbagliato gol subito", un minuto dopo Gotter fugge in dribbling e innesca Germani che non ci pensa due volte a freddare Rosteghin per il vantaggio per 2-1 del Sistiana Sesljan.

Continua a pressare il Brian. Al 16’ Presello da fuori costringe Colonna a distendersi per parare. Un giro di lancette e si registrano i tentativi di Alessio, sul portiere, e Baruzzini a fil di palo. Il forcing si concretizza al 26’ quando sugli sviluppi la punizione, con parabola a rientrare, di Baruzzini finisce in rete tra il palo e il portiere che intuisce all’ultimo per il 2-2.
Non e finita, al 29’ Rosteghin esce al limite dell’area, sugli sviluppi della punizione da metà campo di Crosato Luca respingendo la sfera sui piedi di Germani che alza a campanile superandolo, sulla linea di porta ci sono due difensori che tengono in gioco Colja David e quest'ultimo senza indugio deposita in rete il nuovo sorpasso ospite.
Il Brian Lignano non si dà per vinto e insegue il pareggio prima con la punizione di Baruzzini e in seguito con il tentativo di Contento fino al triplice fischio finale che va oltre i 6 minuti di recupero inizialmente concessi.

Mauro Carbucicchio


https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,50786 secondi