Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Un gol fantasma permette ai Mobilieri di sbancare Imponzo

L'episodio che cambia l'inerzia della sfida arriva all'89' e consente a Del Negro di pareggiare. Vane le proteste del Real. E al 93' lo stesso attaccante ospite realizza il 3-2. Ottimo l'esordio da titolare tra i pali del giovane Di Lena


REAL I.C. – MOBILIERI SUTRIO 2-3 (p.t. 1-0)
Gol: al 40’ Nassimbeni; nella ripresa al 3’ Nodale, al 43’ Del Frari, al 44’ e al 48′ Del Negro.

REAL IMPONZO CADUNEA: Concina, Di Gleria (20’st Pepe), Mattia Bellina, Nettis, Martini, Mazzolini, Mentil (25’st Del Frari), Scarsini, Collinassi (17’st Bertolini), Selenati (46’st Nardella), Nassimbeni (32’st Puntel); a disposizione Romanin, Alessandro Bellina. Allenatore Francesco Marini.

MOBILIERI SUTRIO: Di Lena, Ermano (7’st Samuele Moro), Tommaso Moro, Candussio, Davide Marsilio, De Agostini (1’st Moser), D’Andrea, Damiano Marsilio (22’st Morassi), Luca Marsilio (17’st Serini), Nodale (26’st Del Linz), Del Negro; a disposizione Di Vora, De Zotti, Giangiacomo, Guariniello. Allenatore Gilberto Buzzi.

ARBITRO: Halidou Yabre della Sezione di Maniago.

NOTE – Ammoniti: Scarsini (17’pt), Ermano (6’st), Bertolini (30’st), Davide Marsilio (51’st). Calci d’angolo: 5-4 per il Real. Recuperi: 1’ e 6’+1’.

IMPONZO – Esce dal campo con i tre punti la formazione di Sutrio, ma decisivo per determinare il risultato è stato l’evidente errore del direttore di gara (che fino a quel momento aveva arbitrato piuttosto bene) quando, al 44’ del secondo tempo, su conclusione di Del Negro che colpisce il palo interno alla sinistra di Concina, fischia, fra la sorpresa generale, la rete a favore dei maggiolini di Sutrio dopo che Scarsini, posizionato sulla linea di porta, vicino al palo, aveva respinto la sfera riavviando l’azione del Real; sono poi naturalmente risultate inutili le veementi e insistite proteste dei padroni di casa… ma riavvolgiamo il nastro!
Prima della partita, alla presenza del Vice Delegato della Figc tolmezzina, Stefano De Antoni, che ha portato il suo saluto, i Presidenti delle due società hanno voluto “festeggiare” la vittoria degli Juniores dei Mobilieri, nei quali figuravano “in prestito” diversi giocatori del Real, nel Torneo Carnico Juniores 2022. Il presidente del Real Mauro Cacitti ha poi rivolto le congratulazioni all’attuale dirigente dei Mobilieri Diego Mattia, per lungo tempo allenatore e dirigente del Real, che sabato ha ricevuto a Roma un riconoscimento per i suoi quaranta anni da dirigente nel calcio carnico. Prima dell’inizio della partita è stato inoltre osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Ermanno Gino Somma, ex allenatore del Real, recentemente scomparso.

Per quanto riguarda la gara, prima opportunità per gli ospiti al 20’ quando Del Negro viene chiuso all’ultimo da Nettis, che devia la palla a fondo campo. Sul successivo calcio d’angolo, al 21’, colpisce di testa Davide Marsilio, con palla che termina di poco sul fondo. Gioca bene il Real, che al 40’ sigla il gol dell’1-0; cross dalla destra di Mario Di Gleria che trova sul secondo palo l’accorrente Nassimbeni il quale, con un colpo di testa, manda la sfera all’incrocio dei pali alla sinistra dell’incolpevole Rudy Di Lena (all’esordio da titolare in prima squadra dopo aver difeso alla grande, nel corso della stagione, la porta degli Juniores sutriesi).

La ripresa riserva più emozioni rispetto alla prima frazione di gioco. Già al 3’, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Guido Nodale, lasciato colpevolmente solo (su rimessa laterale, si sa, non esiste il fuorigioco!), trova il pareggio grazie ad una mezza girata al volo. Al 19’, su conclusione dal limite di Bertolini che pareva destinata a finire in rete, Di Lena compie un mezzo miracolo deviando la palla in calcio d’angolo. Ancora Di Lena decisivo al 28’, quando effettua un’altra gran parata sulla conclusione di Selenati. Pericoloso al 37’ lo juniores Del Negro, più veloce di Nettis, che calcia alto sulla traversa.
Al 43’, dagli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, l’uscita con i tempi sbagliati da parte di Rudy Di Lena offre la possibilità a Del Frari di siglare, dal secondo palo, la rete del 2-1.
Un minuto dopo succede l’episodio descritto nelle premesse, che tanto ha fatto arrabbiare dirigenti e giocatori del Real. Terminate le lunghe proteste e ripreso il gioco, i Mobilieri, con i padroni di casa che hanno ormai perso i giusti equilibri, trovano addirittura il gol della vittoria grazie ad un’altra conclusione di Gabriel Del Negro. Ultimo sussulto al 52’, ma Di Lena compie un ulteriore grande intervento, deviando sul fondo il calcio di punizione dai venti metri ben tirato da Lorenzo Martini.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/DN5PFTn.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12438 secondi