Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA 1 - Udinese ancora a secco

Bianconeri nuovamente sconfitti: stavolta è il Lecce a festeggiare, colpendo nella ripresa. La formazione di Sturm ci prova, ma l’attacco non punge: è già la quinta gara sulle sei disputate senza gol per Cocetta e soci, ultimi in classifica

UDINESE – LECCE    0 - 2
Gol:
20’ st Burnete, 47’ st Daka

UDINESE: Di Bartolo, Abdalla (41’st Diego Russo), Cocetta, Guessand, Iob (28’ st Basha), Abankwah, Centis, De Crescenzo, Asante, Campanile (1’ st Pejicic),  Semedo. A disposizione: Mecchia, Porzio, Di Lazzaro, Accetta, Nwachukwu, Nuredini, Armani, Caiazzo. Allenatore: Sturm.

LECCE: Borsei, Munoz, Pascalau, Hasic, Dorgu, Vulturar, Samek, Berisha, Salomaa (14’st Daka), Burnete (42’ st Jacopo Russo), Mommo (1’ st Corfitzen). A disposizione: Moccia, Leone, Abdellaoui, Carrozzo, Minerva, Kausinis, Borgo, Perricci. Allenatore: Coppitelli.

ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa. Assistenti: Cassano e Nicosia della sezione di Saronno.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 100. Ammoniti: Guessand, Vulturar, Centis, Dorgu, Corfitzen. Angoli: 4 - 3 per il Lecce. Recupero: 1’ + 2’.

GEMONA. Per La Primavera dell’Udinese è sempre… inverno: dopo l’ Empoli, infatti, anche il Lecce (fresco di successo sui campioni in carica dell’ Inter) passa all’ incasso al “Simonetti” di Gemona, consegnando alla formazione di Sturm l’ultimo posto in classifica, con un solo punto in sei gare e soltanto due reti realizzate, entrambe in occasione del pareggio ottenuto con il Frosinone.

Il Lecce (che presenta, nella formazione iniziale, 11 stranieri su 11: scelta perfettamente legittima ma almeno non stancateci più, per gentilezza, con lo stucchevole ritornello della valorizzazione dei vivai nostrani) è inizialmente padrone del campo e va vicinissimo al gol dopo 7’: Berisha - solo al cospetto di Di Bartolo - apre maldestramente il piattone, vanificando il servizio di Burnete che avrebbe meritato un destino migliore: la palla va infatti a morire sul fondo. L’Udinese resiste senza soffrire troppo, si assesta e al 24’ prova ad affacciarsi in territorio salentino: Guessand pecca però di irruenza, franando sul portiere e procurandosi il giallo. E al 31’ lo stesso numero 3 - il bianconero più pericoloso sinora - sale sull’ascensore ad impattare la parabola di Centis, ma la zuccata termina fuori. Tre minuti dopo è ancora il vice capitano a calciare alla perfezione un piazzato: nessuno dei compagni, però, ci crede e l’azione sfuma. Al 42’ di nuovo in avanti il Lecce: Salomaa cerca di premiare il movimento a centro area di Burnete, il quale non trova però né il tempo né il modo di deviare la sfera.

Si riparte e c’è subito lavoro per Di Bartolo che al 4’ deve sbrogliare una mischia in area. Al 14’ il portiere bianconero rischia la frittata sul traversone di Munoz: la palla, smanacciata alla meno peggio, carambola sul fondo. Ma anche per il promettente estremo difensore è impossibile intervenire, al 20’, sul mancino a giro dal limite di un Burnete bravo, ma guardato con troppa sufficienza dai difensori. Reagisce l’Udinese e al 27’ Semedo, sia pure per gentile concessione della retroguardia giallorossa, può battere a rete: Borsei c’è. Sturm inserisce anche Basha  al 33’ ecco una chance ghiottissima a beneficio di Centis, innescato involontariamente da Semedo, la cui intenzione era quella di indirizzare a rete un cross dell’arrembante Guessand: la girata del 7 si impenna sopra la traversa. L’Udinese ha esaurito forza e lucidità e, quasi in contemporanea con il triplice fischio dell’arbitro subisce il secondo schiaffo: Daka si beve mezza difesa, fulminando Di Bartolo. Prossima tappa: lunedi 10 ottobre in casa del Sassuolo, unica formazione ancora imbattuta... (r.z.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/NEThvN4.jpg

https://i.imgur.com/3UOkzpn.jpg

https://i.imgur.com/bHjGYAN.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...













REG. A - La stoccata di Secli manda in paradiso il Rive Flaibano

RIVE D’ARCANO FLAIBANO - TOLMEZZO CARNIA 1-0Gol: 29’ Secli (RF) RIVE D’ARCANO FLAIBANO: Zanin, Piccoli, Filippig, Molinaro, Domenicone, Fallore, Boschi, Ruffo, Secli, Alessio, Busi (Di Biaggio). A disposizione : Rizzi, Sbrizzi, Fantuz, Petrovic O., Petrovic D., Arboritanza, Valerio, Perna. All. : A. B...leggi
14/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12365 secondi