Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ESORDIENTI - Ragazzo perde i sensi, l'allenatore lo salva

Angelo Coniglio, tecnico dell'Udine United: "Sono stati momenti interminabili, la paura mi è venuta dopo. Ho frequentato il corso di primo soccorso e i successivi aggiornamenti"


Provvidenziale, a dir poco si è rivelato l'intervento dell'allenatore degli Esordienti dell'Udine United, Angelo Coniglio, nel riscaldamento dell'amichevole disputata sabato tra la squadra cittadina e i pari età del Moruzzo. Racconta Angelo (di nome e di fatto): "Durante il riscaldamento pre-gara ho visto un bambino cadere a terra e perdere i sensi. Era in preda a un attacco epilettico importante, con probabile arresto cardiaco. Gli ho praticato il massaggio cardiaco, sono stati secondi interminabili, poi ha riaperto gli occhi e abbiamo chiamato i soccorsi. Dopo un pò è arrivata la guardia medica, il bambino è stato tenuto in osservazione, adesso è a casa e dovrà sottoporsi agli accertamenti del caso". 
Angelo Coniglio ha potuto intervenire perché ha svolto i corsi di primo soccorso: "Compresi i vari aggiornamenti, l'ultimo dei quali con la squadra degli Amatori della Virtus Udine. Paura? Quella mi è venuta dopo, la notte non ho dormito. Vorrei sensibilizzare società e tesserati del nostro movimento a dare la priorità a tali corsi, è fondamentale che ci sia sempre qualcuno che possa intervenire. La reazione dei giovani delle due squadre? Alcuni si sono messi a piangere, la vicenda ha profondamente toccato tutti i presenti. A fine amichevole abbiamo festeggiato insieme lo scampato pericolo". 


https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13185 secondi