Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


IL LUTTO - Addio a Lorenzo Toffolini

Muore a 65 anni, lo storico dirigente dell’Udinese: la famiglia bianconera lo aveva accolto nel 1995. Fatale un malore mentre era alla guida della propria auto. Giocò (era un mediano piuttosto roccioso) con i dilettanti: Passons, Union Nogaredo, Trivignano e Spilimbergo. Il figlio Luca milita attualmente nel Codroipo

Se n’è andato con la sua Udinese ad un passo dalla vetta della classifica e il giorno del decennale del prestigioso successo di “Anfield” (Liverpool battuto 3 - 2 dalla banda allora diretta da Guidolin). Lorenzo Toffolini, storico dirigente bianconero, è morto questa mattina a 65 anni: fatale un malore, che ha provocato la fuoriuscita dell’auto sulla quale viaggiava, nei pressi di Ciconicco di Fagagna. Inutili i soccorsi: 50 minuti non sono bastati a rianimare “Toful”, spirato all’ Ospedale di San Daniele.

Orignario di Coseano, Lorenzo Toffolini era entrato all’Udinese nel 1995 (in coincidenza con il “definitivo” ritorno in serie A), agevolando la sponsorizzazione del marchio “Albatros”: i titolari erano, infatti, suoi ottimi amici. Inizialmente lavorò nell’ambito del settore giovanile per poi passare, nel 1998, al ruolo di team manager, mansione ricoperta sino al 2006. Nel 2005 venne sfiorato dall’inchiesta su Calciopoli dopo l’intercettazione di una telefonata avvenuta (prima del match tra le due squadre che certificò l’accesso di bianconeri in Champions League) con l’addetto agli arbitri del Milan Meani. In seguito aveva ricoperto la carica di responsabile dell’area dello stadio “Friuli”. Attualmente era il punto di riferimento per gli Affari Generali, con un’ occhio di riguardo pure per l’area commerciale. Toffolini vantava un passato di calciatore dilettante (era un mediano dell’epoca, animato da metodi piuttosto…spicci), avendo indossato le maglie di Passons, Union Nogaredo, Trivignano (faceva parte della “sporca dozzina” di mister Faidutti che regalò al club allora presieduto da Ugo Contin alcune indimenticabili stagioni nel campionato Interregionale, l’attuale serie D) e Spilimbergo. Il figlio Luca (al quale, unitamente alla moglie Sonia ed ai familiari, giungono le condoglianze di tutta la redazione di Friuligol), invece, milita attualmente in Eccellenza, con il Codroipo. Mandi “Toful” e, come amavi ripetere, ”No sta fa nons…” (r.z.)

Fotocopertina: Lorenzo Toffolini è tratta dal sito di Udinese.it

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13387 secondi