Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 FEMM. - La Delser inciampa subito

Esordio negativo della rinnovata formazione di Riga, che cede al “Benedetti” al Sanga Milano (56 - 68). Dopo due quarti di buon livello, il crollo. Turmel miglior marcatrice, ma troppe palle perse (19)

DELSER – SANGA MILANO   56 - 68
(Parziali:  21 - 13, 30 - 33, 43 - 45)

DELSER: Bovenzi 9, Mosetti 3, Ronchi 12, Da Pozzo 4, Turmel 14, Gregori 12, Lizzi 2, Bacchini, Pontoni. Ne: Penna, Tumeo e Agostini. Coach: Riga

SANGA: Madonna 11, Toffali 12, Novati 2, Beretta 2, Van Der Kejl 13, Penz 2, Bonomi 15, Guarneri 11. Ne: Thiem e Hatch. Coach: Pinotti.

ARBITRI: De Rico e Riggio.

NOTE - Liberi. Delser 7/10, Sanga 12/16. Tre punti:. Delser 5/18, Sanga 4/14. Rimbalzi: Delser 36 (Bovenzi 7), Sanga 35 (Van Der Kejl 11). Assist: Delser 16 (Bovenzi 4), Sanga 17 (Van Der Kejl 5). Antisportivo: Mosetti. Cinque falli: nessuna. Spettatori: 250.

UDINE. Falsa partenza della Delser, battuta all’esordio in campionato dal Sanga Milano, una delle contender maggiormente accreditate per una stagione di vertice. Le Volpi di coach Riga si sono dimostrate squadra vera solo nel primo tempo e poi, lungo il sentiero della partita hanno smarrito la bussola, perdendo troppi palloni (19) e, soprattutto, inanellando cattive percentuali (5/18 dall’ arco). Ma la squadra è giovane, ricostruita per sette dodicesimi e, dunque, invoca quantomeno di un po’ di pazienza nei giudizi.

Eppure Ronchi e Turmel fanno inizialmente a fette la difesa ospite e la Delser, pilotata da una indiavolata, anche se a volte precipitosa Bovenzi (7 rimbalzi, 4 assist, ma 6 perse: sinceramente troppe, soprattutto per un playmaker titolare) veleggia sul 19 - 9. Il compito non può però essere cosi semplice e il Sanga, dopo una prima frazione di siccità offensiva, lentamente ma inesorabilmente lima il disavanzo passando addirittura a condurre sul sul 28 - 26 del 16’. Lizzi e Turmel (comunque 14 punti per il nuovo centro di gravità friulano) tengono in piedi la baracca, ma il parziale esterno di 20 - 9 del secondo quarto (per il Sanga eccellente la prestazione della capitana Guarneri e quella “totale” del centro Van Der Kejl: 13 punti, 11 rimbalzi e 5 assist) è significativo dello smarrimento casalingo. Gregori è la scialuppa di una Delser un pò confusionaria nel terzo quarto: solo i 9 punti della triestina (sui 13 complessivi fatturati dal branco) consentono infatti a Da Pozzo e socie di restare attaccate. Non per molto: l’attacco si è definitivamente inceppato e il Sanga, con l’ex Madonna a predicare basket e Toffali a martellare il canestro friulano con alcune gite in lunetta, vola sul 59 - 48 del 17’. Udine non si arrende, grattuggia qualche punterello, ma ormai il destino si è compiuto. E il prossimo turno prevede una gita non troppo rassicurante a Broni… (r.z.)

 

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/UtQpF6N.jpg

https://i.imgur.com/lfHr1Cy.jpg

https://i.imgur.com/9I8BqIc.jpg

https://i.imgur.com/V6EW855.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12973 secondi