Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - A Precenicco passa la Pro Gorizia. Decide Gashi

Lo scontro di cartello del turno regala poche emozioni. Al 79' è il centravanti di Franti a segnare il gol partita, piegando un Brian Lignano meno brillante del consueto


BRIAN LIGNANO - PRO GORIZIA 0-1
Gol: 79' Gashi

BRIAN LIGNANO: Peressini, De Cecco, Manitta (43’st Gori), Variola, Codromaz, Contento (20’st Tartalo), Bonilla, Baruzzini, Zucchiatti (12’st Pillon), Alessio, Arcon (29’st Presello); allenatore: Moras.

PRO GORIZIA: Bruno, Duca, Maria, Catania (26’st Kogoi), Piscopo, Vecchio, Lucheo (43’st Presti), Samotti, Gashi, Bradaschia (33’st Zigon), Gambino (11’st Gregoric); allenatore: Franti.

ARBITRO: Tedesco (Battipaglia). ASSISTENTI: Venir (Udine), Polo Grillo (Pordenone).  

La Pro Gorizia rialza la testa e con un gol di Gashi nel secondo tempo batte il Brian Lignano. Vittoria importante per i biancazzurri che hanno la meglio sulla formazione di mister Moras al termine di una gara equilibrata e con poche emozioni. La squadra di mister Franti è stata brava a limitare le trame di un Brian Lignano apparso spento, probabilmente provato dall’impegno infrasettimanale in coppa Italia, e a colpire con il suo bomber.

Sul primo tempo c’è poco da dire, con le due squadre che si equivalgono sul piano del gioco e non si fanno male a vicenda. L’unico spunto arriva al 17’ con Catania che colpisce verso la porta, ma la palla termina docile tra le braccia di Peressini.

Nella ripresa col passare del tempo e con la stanchezza che inizia a farsi sentire per il Brian Lignano, la Pro Gorizia viene fuori e inizia a farsi insidiosa dalle parti di Peressini. Al 4’ Piscopo prova a trovare la via del gol di testa su azione di calcio d’angolo, mandando però il pallone a lato. All’8’ ci prova Lucheo dal limite dell’area, ma la conclusione a giro è alta. Sul ribaltamento di fronte il Brian Lignano ha la sua migliore occasione per sbloccare la partita. Zucchiatti pesca tra le linee Alessio che è bravo ad inserirsi e si trova a tu per tu con Bruno, il suo tocco però viene respinto dal portiere ospite in uscita.
Al 28’ la Pro Gorizia fa le prove tecniche del gol con Samotti che raccoglie al limite dell’area una corta respinta della retroguardia del Brian Lignano e fa partire un tiro che esce fuori di pochissimo dando l’illusione del gol.
Al 34’ l’episodio decisivo della partita: Gashi controlla un pallone e dopo essersi liberato di un difensore fa partire un gran diagonale che batte Peressini e fa esplodere la gioia goriziana.
Dopo aver subito lo svantaggio il Brian Lignano si lancia in avanti alla ricerca del pari, lasciando però ampi spazi alla Pro Gorizia che prova a colpire in contropiede. Su uno di questi Gashi scatta sul filo del fuorigioco, ma non riesce a battere Peressini in uscita.
Il Brian Lignano nel frattempo va a sbattere contro la retroguardia biancazzurra, l’unico rischio arriva su una punizione rasoterra di Baruzzini al 43’, bloccata senza problemi da Bruno

Foto: Blazicasport

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13520 secondi