Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 FEMM. - Bovenzi, Ronchi, Turmel: è festa Delser

Prima vittoria interna stagionale per la formazione di coach Riga, che doma agilmente (57 - 43) l’Alperia Bolzano con un terzetto superlativo

DELSER – ALPERIA BZ   57 - 43
(Parziali:
17 - 8, 32 - 19, 44 - 34)

DELSER: Bovenzi 15, Bacchini 6, Ronchi 16, Da Pozzo 4, Turmel 14, Lizzi 2, Gregori, Pontoni, Mosetti, Penna, Agostini, Tumeo. Coach: Riga.

ALPERIA: Servillo 3, Assentato 5, Vella 10, Gualtieri 2, Chrysanthidou 3, Kotnis 13, Fall 7, Logoh, Azzi, Gueye. Coach: Sacchi.

Arbitri: Occhiuzzi di Trieste e Tognazzo di Padova.

Note: statistiche non disponibili per un guasto all’impianto di rilevazione. Cinque falli: nessuna. Spettatori: 100.

UDINE. Primo successo domestico per la Delser, che non fa troppa fatica per domare un’ Alperia Bolzano in rapporto a dir poco conflittuale con il ferro. Turmel e Ronchi fatturano quasi interamente lo strappo iniziale delle friulane: il nuovo pivot, innescato con insistenza dalle compagne, si fa sentire anche a rimbalzo e il tabellone parla nettamente a favore delle padrone di casa. Bolzano è invece parecchio deficitaria in attacco, ha già sprecato sei palloni e non riesce a dare continuità al proprio gioco.

Seconda frazione sulla falsariga della prima: Udine continua a privilegiare il gioco in velocità, creando buone situazioni di tiro, anche se la mira non è delle migliori, soprattutto dall’arco (2/11). Le altoatesine, se possibile, fanno ancora peggio, inanellando un complessivo 6/27. Sono cosi sempre Ronchi e Turmel ad alimentare il serbatoio udinese: l’ala, in particolare, con due triple letali, lancia la banda Riga sul più 13 dell’intervallo lungo.

La Delser sembra poter dilagare, proponendo anche qualche scampolo di difesa 1 - 3 - 1 tocca il massimo vantaggio sul 44 - 26, ma Bolzano (arroccata a lungo in zona 2 - 3) vuole tenerla viva e, in breve, piazza un 8 - 0 che pare rimettere tutto in discussione. Come sempre fondamentale, per il mucchietto di tante cose utili alla causa (canestri, difesa rimbalzi, recuperi), Da Pozzo tiene le Volpi al guinzaglio: poi Ronchi,  Bovenzi e Bacchini scavano il nuovo, definitivo più 17 (53 - 36). Mancano 5’36” al traguardo: in calce ad una gara che ha già espresso la sua sentenza, si ritagliano cosi coriandoli di gioco pure le giovani Agostini, Penna e Tumeo. (r.z.)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/21S4Dz1.jpg

https://i.imgur.com/heDW4os.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12774 secondi