SERIE C - Clark incontenibile, Turriaco rimandato
Nella prima di campionato i gialloverdi di Tirindelli dominano 9-3 i padroni di casa. Poker di reti per Aziz

TURRIACO C5 - CLARK UDINE 3-9
Gol: 9' Viola, 10' Berini, 13' Besic, 17' Aziz, 19' Chiabai, 28' Aziz, 29' Aziz. Nella ripresa: 13' Ricucci, 14' Quindici, 17' Aziz, 20' Viola, 24' Vellucci.
TURRIACO: Sarchione, Battista, Morale, Zema, Vellucci, Acampora, Musto, Quindici, Timone, Criscuolo, Berini, Tirelli. Allenatore: Marco Tirelli.
CLARK: Aquilino, Secic, Besic, Viola, Aziz, Apuzzo, Ricucci, Chiabai. Allenatore: Giancarlo Tirindelli.
ARBITRI: Andrea Grossutti, Fabio De Chirico (Udine).
NOTE - Ammonito: Criscuolo. Tiri liberi: nessuno.
Turriaco. Al Palamarson di via Atleti Azzurri d'Italia si disputa la gara della prima giornata di campionato del girone unico di serie C tra la Clark ed il Turriaco C5. La contesa vede i padroni di casa in parte rinnovati e con il nuovo tecnico Tirelli che nell'ultimo mese ha preparato i suoi giocatori. Mister Tirindelli invece deve ancora fare a meno di alcuni giocatori non pronti a causa di infortuni e di tesseramenti in atto. Pertanto, entrambe le formazioni daranno il massimo per tentare di portare a casa i tre punti.
LA CRONACA. Clark subito vivace che prende le redini del gioco. Primo squillo al 2' con Viola che riceve palla da Aziz e scocca un diagonale con la sfera che coglie i due pali e poi ballonzola sulla linea di porta senza entrare. Un minuto dopo è Secic che scambia con Viola; questi scaglia una violenta bordata che si infrange all'incrocio dei pali. Al 9' vantaggio dei gialloverdi con Viola che scatta dalla mediana e batte Battista con una staffilata a mezz'altezza. Un minuto dopo pareggiano gli azzurri con Berini che gonfia la rete con un tiro ravvicinato. Ancora vantaggio Clark al 13' quando Aziz scodella la sfera a Besic che conclude perentoriamente con la palla che si insacca sul primo palo. 17' di gioco: l'asse Besic-Aziz frutta la terza rete per la Clark. Aziz trafigge Battista dai 5 metri. Calano i padroni di casa con qualche nervosismo di troppo e non riescono a coordinare le idee. Per contro gli ospiti comandano appieno il gioco e al 19' realizzano la quarta rete con Chiabai che lesto approfitta di un errore difensivo. Al 20' è Acampora a lanciarsi in attacco ma Aquilino in uscita toglie la palla dai piedi dell'attaccante. Gol Clark al 28' ancora con Aziz che con un preciso diagonale infila la rete. Un minuto dopo il cecchino gialloverde trafigge di nuovo Battista con un delizioso pallonetto.
Ripresa del gioco con i padroni di casa in attacco. E' Vellucci che al 2' cattura la sfera e la scaglia con veemenza sul palo. Al 4' calcio piazzato di Tirelli con Aquilino che in tuffo devia sul palo. Poi è Quindici che ci prova al 7' ma la sfera schizza sul palo e si perde in angolo. Occasione ancora per Tirelli che spreca la ghiotta opportunità sparando alle stelle da due passi.
Gialloverdi in gol con Ricucci al 13' che coglie il bersaglio con un rasoterra dai 3 metri quando Aziz dalla destra lo serve a dovere. Al 14' i padroni di casa accorciano le distanze con Quindici che, ben servito da Tirelli, insacca con un preciso diagonale. Siamo al 17': il bomber Aziz firma il poker quando si destreggia sulla fascia sinistra, supera l'avversario con un doppio passo e scocca un tiro angolato sul secondo palo.
Al 20' Viola approfitta di un pasticcio difensivo e gonfia la rete di Sarchione, subentrato a Battista. Poi non c'è più storia. Se non quella di annotare il gol di Vellucci che mette dentro con la punta dei piedi a fil di palo, e alcune buone parate di Sarchione che evitano il peggio.
IL DOPO GARA. Il tecnico Tirindelli, soddisfatto per il successo ottenuto, sottolinea: "Anche se la mia squadra non è ancora in pieno organico si è vista l'impronta che pretendo dai miei giocatori. I tre punti ci danno la giusta carica. Con il prossimo incontro la rosa sarà arricchita da altri giocatori in attesa di regolare il loro tesseramento".
Sull'altro fronte mister Tirelli afferma: "Brutta prova la nostra, siamo partiti bene e poi ci siamo disuniti con un pò di nervosismo di troppo che non ha certo aiutato la squadra. Qualche giocatore non ha dato il massimo e su questo dovremo lavorare molto, specialmente sul piano emotivo e della tenuta mentale ".
Mimmo da Silva
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
