Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SANVITESE - Ferro: stiamo facendo cose interessanti

Il responsabile tecnico del settore giovanile dei biancorossi traccia un primo bilancio della stagione, a partire dai suoi Under 14

Sono ormai entrati nel vivo i vari campionati giovanili della nostra regione. Tra le squadre che più si sono messe in luce in questo primo scorcio c’è sicuramente la Sanvitese, che veleggia tra i primi posti in tutte la categorie.
Può dirsi perciò soddisfatto il responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso Giulio Ferro: «Ormai da diversi anni, assieme al presidente Siveri e al ds Trentin, stiamo ristrutturano la società partendo dal basso, dai più giovani e puntando sul territorio. Ora contiamo su 350 ragazzi iscritti e 26 allenatori, numeri importanti. Da due anni, inoltre, abbiamo avviato una proficua affiliazione con la Fiorentina: ci sono dai 7 ai 10 incontri ogni anno, inoltre riceviamo spesso osservatori o allenatori che vengono qua a visionare i profili più interessanti. È un’occasione di crescita, sia per i giocatori che per noi dello staff tecnico. Tutto questo ci dà la possibilità di esprimerci al meglio e valorizzare il nostro patrimonio».

Uno sguardo poi alla selezione Under 14, allenata dalla stesso Ferro e al momento in testa al gruppo B regionale: «È evidente che nel girone ci siano delle differenze di valori che portano a risultati eclatanti, facendo ragionare sulle riforme dei campionati che mettono in difficoltà alcune realtà e abbassano l’intensità di altre. Detto questo stiamo facendo cose interessanti, vogliamo arrivare concentrati agli scontri diretti. L’Under 14 è il primo anno a 11, quindi si può lavorare su principi utili al calcio agonistico».

Sull'ultima gara disputata, il tecnico aggiunge: «Dopo una prima fase di gioco combattuta in mezzo al campo, la Sanvitese con rapide transizioni e un buon giro palla è riuscita a trovare la chiave giusta per attaccare la porta avversaria, firmando molte segnature nella ripresa. Nonostante il potenziale della squadra, c'è molto lavoro da fare per poter dimostrare di essere un gruppo che ambisce a qualche cosa di importante, ma sono fiducioso nei ragazzi».

Radio Gioconda - Friuliingol  ore 12 -26/10/22
Stefano Caiffa (all. Ronchi) e Giulio Ferro (Sanvitese)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/zzvbzE1.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



UNDER 14 A - Colpaccio Zoppola, super Torre

In archivio la 16ª giornata del girone A degli Under 14 regionali. Altro giro altra festa per l’indomabile capolista Fontanafredda, che vola a quota 38 grazie alla vittoria esterna sul campo del ...leggi
07/02/2023






UNDER 15 REG C - Subito Cormonese e Sanvitese

Riprendono i campionati Under 15, suddivisi, in questa seconda fase, in regionali e provinciali in base alle classifiche dei tornei autunnali.Nel girone C dei regionali, partenza con il bot...leggi
01/02/2023










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12182 secondi