Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Maccan d'assalto. Ma il Cornedo si salva

Termina in parità lo scontro al vertice tra le pretendenti al trono del girone B della categoria. Un pirotecnico 4-4 è il risultato finale con gli ospiti che riescono ad agguantare il pareggio a pochissimi secondi dalla sirena grazie ad un tiro libero trasformato da Amoroso


MACCAN PRATA - FUTSAL CORNEDO 4-4
Gol:A 12’36’’ Lari, a 16’35’’ Amoroso; nella ripresa, a 14’33’’ autogol di Amoroso, a 15’41’’, a 16’15’’ (tiro libero) e a 19’58’’ (tiro libero) Amoroso, a 17’20’’ Spatafora, a 17’43’’ Lari.

MACCAN PRATA Verdicchio e Boin (portieri), Simone Zecchinello, Gabriel, Genovese, Marcio, Fabbro, Eric, Spatafora, Imamovic, Davide Zecchinello, Lari. All. Sbisà.

CORNEDO Pozzi e Fioraso (portieri), Matteo Pretto, Rossi, Brancher, Tibaldo, Grigolato, Amoroso, Fahmi, Borolo, Boscaro, Gonella. All. Ranieri.

ARBITRI: Anzisi di Mantova e Zorzi di Reggio Emilia; cronometrista Pines del Basso Friuli.

NOTE - Espulso Eric a 16’14’’ per somma di ammonizioni. Ammoniti Davide Zecchinello, Genovese, Fabbro, Rossi, Spatafora.

Nel primo tempo regna l’equilibrio. Il Maccan Prata riesce a trovare il gol che sblocca la partita con Lari solo dopo 12 minuti. La risposta del Futsal Cornedo non si fa attendere e pareggia al 16’ con Amoroso. Nella ripresa cambia il ritmo con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Nonostante i continui ribaltamenti di fronte, che vedono più volte impegnati Boin e Pozzi, succede tutto negli ultimi 6’ di gara. A far esplodere il Palavalle è l’autogol di Amoroso al 14’ che sembra galvanizzare Spatafora e i suoi. Dopo pochi secondi un episodio dubbio si conclude al “var”: il gol del pareggio del Futsal Cornedo viene annullato per un fallo fischiato troppo in anticipo senza la concessione del vantaggio. Pericolo scampato, dunque, per i gialloneri di mister Sbisà. Gioia che non dura neanche un giro di lancette. Il solito Amoroso si ripresenta dalle parti di Boin siglando il 2-2.
Un Maccan troppo nervoso porta Amoroso e i suoi a giocarsela dal dischetto del tiro libero. Il mattatore granata è micidiale e porta gli ospiti a condurre a pochissimi minuti da termine. Sembra fatta per la formazione di mister Ranieri. Sbisà si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento. Carta vincente che permette ai suoi di trovare prima il pareggio con una conclusione chirurgica di capitan Spatafora e poi nuovamente il vantaggio con l’indemoniato Lari. Esplode il Palavalle ma a pochi secondi dalla sirena arriva la doccia fredda: ancora un fallo, ancora un tiro libero, ancora Amoroso.
Pareggio che sta sicuramente stretto alla formazione giallo-nera, capace di portarsi sempre davanti ma non riuscendo mai a chiudere definitivamente la contesa. Amoroso trascina i suoi portando alla gara di Cornedo Vicentino la resa dei conti.

Servizio a cura di Elias Manzon.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/YS4BHvd.jpg

https://i.imgur.com/aNrvZxj.jpg

https://i.imgur.com/JroS78p.jpg

https://i.imgur.com/jY461TE.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12738 secondi