Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Partita spettacolo a Latisana. La spunta la Sacilese

L'Unione Basso Friuli chiude in vantaggio (2-1) la prima frazione, ma 3 gol in 10' cambiano l'inerzia di una sfida che ha regalato emozioni a getto continuo...


UNIONE BASSO FRIULI-SACILESE 2-5

Gol: pt 1’ Osagiede, 11’ Frezza, 17’ Mguizami; st 8’ Frezza, 13’ Dimas (rig), 18’ e 26’ Grotto.

UNIONE BASSO FRIULI: Verri, Vida (st 33’ Bacinello), Conforti (st 15’ Bellina), Novelli Gasperini, De Cecco, Novelli, Chiaruttini, Vegetali, Osagiede, Mguizami (st 41’ Paccagnin), El Khayar. A disposizione: Domenighini, Labriola, Casasola, Speltri, Arcaba, Tramontin. All.: Nicola Carpin.

SACILESE: Dal Mas, Ligios, Castellet, Prekaj, Tellan, Nadal, Nadin (st 43’ Damore), Dal Cin (pt 38’ Stolfo), Grotto (st 33’ Kuvua Tetha), Dimas (st 20’ Toffolo), Frezza. A disposizione: Marcon, De Bortoli, Palumbo, Sotgia, Sane. All.: Massimo Muzzin.

ARBITRO: Matteo Esposito della sezione di Trieste. Assistenti: Carmine Rufrano della sezione di Maniago e Marco Murgia Tatonetti della sezione di Trieste.

NOTE - Ammoniti: Novelli Gasperini, El Khayar, Dimas. Recupero pt 1’; st 4'.

LATISANA. “Vietato sbagliare” il diktat per Unione Basso Friuli e Sacilese, di fronte oggi a Latisana per l’incontro valevole per l’ottava giornata del campionato di Promozione girone A. Chi la spunterà tra  la squadra di Carpin, in cerca di riscatto dopo due stop consecutivi e con un solo punto raccolto nelle ultime quattro giornate, e la squadra di Muzzin, decisa a riprendersi la vetta, persa a scapito di Rive d’Arcano Flaibano e Casarsa dopo l’imprevisto stop casalingo con la Gemonese, si accaparrerà tre punti dal sapore certo speciale.
Due le novità di formazione per Carpin rispetto alla sfida persa a Rivolto. Dal 1’ Vida e Mguizami, al posto di Bellina e Mancarella. Muzzin, invece, rispetto alla sfida di Coppa con il Tolmezzo, ne cambia quattro. Dentro Dal Mas, Prekaj, Dal Cin e Grotto, al posto di Onnivello, Sotgia, Toffolo e Stolfo. Per il portiere Mattia Dal Mas, classe 2006, si tratta del debutto dal 1’.
Pronti via e l’Unione Basso Friuli passa. Da un traversone dalla sinistra il colpo di testa di Chiaruttini, Dal Mas respinge e Osagiede da due passi è lesto a ribadire in fondo al sacco. Ulteriore brivido per la Sacilese al 4’ quando Novelli Gasperini, su punizione, calcia rasoterra. La palla attraversa tutta l’area ma nessuno interviene e finisce tra le braccia di Dal Mas. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa insistono nel cercare il gol del raddoppio. All’8’ il tentativo dalla distanza di Vegetali, fa buona guardia Dal Mas. L’avvio di gara si conferma ulteriormente scoppiettante quando, al minuto 11, gli ospiti pervengono al pareggio grazie a Frezza che, dalla sinistra dell’area piccola, infila di piatto Verri, che non riesce a trattenere la sfera. L’Unione Basso Friuli, partita fortissima, accusa il colpo del gol del pareggio e rischia di subire l’1-2 quando ancora Frezza, sugli sviluppi di una punizione di Dimas, manda a lato il colpo di testa ravvicinato.
Le emozioni continuano, non c’è un attimo di sosta, con continui rovesciamenti di fronte. E al 17’ il punteggio cambia ancora. Fuga sulla sinistra di El Khayar, protagonista anche nell’azione in cui è nato l’1-0, assist d’oro in mezzo all’area che Mguizami deve solo spingere in rete per il nuovo vantaggio dell’Unione Basso Friuli. La reazione degli ospiti è immediata. Al 19’ il solito Frezza prova a sorprendere Verri con un sinistro al volo ma non inquadra il bersaglio. Un minuto dopo è il turno di Dimas, che calcia un bolide dalla distanza ma la mira è imprecisa. Al 24’ ci pensa Verri a salvare il risultato quando esce tempestivamente dai propri pali e si oppone al tentativo di superarlo con un pallonetto da parte di Frezza. Le occasioni continuano a fioccare. Al 29’ Mguizami cicca la sfera da favorevolissima posizione, un minuto dopo dalla parte opposta il missile di Grotto dal limite, che finisce a lato di poco. Ancora. Al 32’, Ligios tenta di ribadire in rete in scivolata la punizione di Dimas, ma la sfera finisce sull’esterno della rete. Tre minuti dopo, Chiaruttini salta Castellet ed appoggia a Mguizami, l’attaccante supera con abilità Tellan ma poi calcia alto sopra la traversa. Al 38’ la prima sostituzione dell’incontro. Dal Cin, infortunato, è costretto a lasciare il campo e viene sostituito da Stolfo.

Neppure nel finale di tempo le due compagini non accennano a “respirare”. Al 40’ ci prova Prekaj da fuori, palla sul fondo. Un minuto dopo, conclusione rasoterra di El Khayar dai trenta metri. Dal Mas attento. Prima del the, Stolfo scappa via sulla sinistra e serve un cioccolatino in mezzo per Dimas, ma il brasiliano calcia fuori al volo da due passi.

L’avvio di secondo tempo è sullo stesso ritmo dei primi 45’, entusiasmando i numerosi spettatori presenti. Subito una discesa sulla destra di Chiaruttini con conseguente cross in mezzo all’area per Mguizami, provvidenziale l’opposizione con il corpo di un difensore biancorosso sul tiro a botta sicura dell’attaccante locale. Al 51’ Grotto appoggia a Dimas, splendido il tocco sotto del brasiliano a servire Frezza ed altrettanto spettacolare la respinta di Verri sulla conclusione dell’attaccante ospite. Nulla può invece Verri quando Frezza, appostato nell’area piccola, deve solo ribadire in rete l’assist dalla sinistra di Dimas per il gol del pareggio della Sacilese.

Passano cinque minuti e la Sacilese mette la freccia. L’arbitro, infatti, punisce un intervento di Chiaruttini su Grotto e indica il dischetto. Dagli undici metri Dimas non sbaglia per il 2-3 della squadra di Muzzin. La Sacilese non si ferma e poco dopo trova anche il poker con Grotto, che salta con troppa facilità il neoentrato Bellina e trafigge l’incolpevole Verri.
I padroni di casa risentono la mazzata dei tre gol presi in pochi minuti che hanno rovesciato il risultato. Troppi gli spazi lasciati agli attaccanti biancorossi, che al 71’ colpiscono ancora con Grotto, capace di trovare un gol capolavoro superando Verri in uscita con un formidabile esterno destro. Meritatissimi gli applausi ricevuti dalla tribuna per il calciatore biancorosso.
Prima del triplice fischio, ancora emozioni. Prima una palla gol per Mguizami che, servito ottimamente da Osagiede, fallisce la possibilità di ridurre il passivo da buona posizione. Poi per Toffolo, che non riesce da pochi passi a siglare il sesto gol. Nel finale altre occasioni per entrambe le compagini di trovare la rete e, da segnalare, anche un palo colpito dai padroni di casa.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Q2t1K6G.jpg

https://i.imgur.com/hFpisOh.jpg

https://i.imgur.com/Y40t7UB.jpg

 

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12525 secondi