Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Tolmezzo e Forum impattano

La sfida tra le squadre di Damiani e Tomasetig termina 1-1. A 10' dalla fine Fachin non sfrutta un calcio di rigore


TOLMEZZO – FORUM JULII 1-1 (p.t. 0-0)
Gol: nella ripresa al 15’ Sabic, al 30’ Lirussi.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Nicolò Candoni, Rotter, Fachin, Stefanutti, Jacopo Candoni, Carew, Lirussi (47’st Valle), Flora, Plozner (27’st Righini), Vuerich (40’st Timeus); a disposizione Polonia, Rella, Spangaro. Allenatore Fabrizio Damiani.

FORUM JULII: Matteucig, Tardivo, Notarnicola, Peressan, Miani, Pienig (18’st Bevilacqua), Iovine, Ferrara (36’st Pascutto), Hila, Sabic, Bortoluz (29’st Sabbadini); a disposizione Brusatin, Liberale, Gjoni, Msatfi, Desinano, Pavan. Allenatore Stefano Tomasetig.

ARBITRO: Gabriele Mansutti della Sez. di Udine.

NOTE – Ammoniti: Lirussi, Fachin, Jacopo Candoni, Tardivo, Matteucig, Miani, Iovine.

TOLMEZZO – Finisce in parità il derby fra gli allenatori Fabrizio Damiani e Stefano Tomasetig, due grandi ex del Tolmezzo di qualche anno fa, ai tempi dell’Eccellenza. Partita nella quale le cose migliori si sono viste nella ripresa; il primo tempo è infatti scivolato via senza scossoni, le due squadre si sono annullate a vicenda, prevalentemente con scontri a centrocampo, con i portieri quasi inoperosi.

Nel secondo tempo gli ospiti sembrano essere meno timidi e dopo un quarto d'ora trovano il vantaggio con Sabic, pronto a finalizzare sotto rete una buona azione sviluppata sulla fascia destra, con Beltrame che non può fare nulla. La Forum sembra controllare la gara, ma al 30' una punizione da centrocampo, calciata da Jacopo Candoni, spiove nell'area piccola ed è Lirussi il più lesto ad addomesticare la sfera e a piazzarla alle spalle del portiere.
Passano cinque minuti e l'estremo ospite esce un po' troppo precipitosamente su Carew che, nell'intento di superarlo, viene messo a terra. L'arbitro concede il calcio di rigore senza esitazioni; tira Fachin, ma la palla si perde sul fondo alla destra del portiere. I restanti minuti sono un continuo ribaltamento di fronte, l'equilibrio del risultato, comunque, non si spezza più e la gara termina sull’1-1.

Così commenta nel dopo gara il dirigente tolmezzino Giuseppe Piaz: “Obiettivamente il pareggio è probabilmente il risultato più giusto; per come si erano messe le cose entrambe le squadre si possono tenere ben stretto questo punto, che muove comunque la classifica. Ovviamente al Tolmezzo rimane l'amarezza per aver fallito un calcio di rigore a dieci minuti dal termine”.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17661 secondi